Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Come funzionano i vaccini? Lo spiegano Brian e Stewie Griffin

I Griffin rilascia un PSA informativo sui vaccini contro il COVID-19 con Stewie e Brian

Di recente è stato rilasciato un nuovo corto de I Griffin in cui Peter e Stewie spiegano come funzionano i vaccini anti COVID-19. Scopriamo tutti i dettagli.

I vaccini spiegati da Stewie e Brian Griffin

Un nuovo corto de I Griffin è stato rilasciato tramite l’account ufficiale dello show. Nel corto, Peter è all’ospedale locale e si lamenta di aver ricevuto la vaccinazione anti COVID-19.

“Perché ho bisogno di fare il vaccino contro il COVID?” chiede a Brian. Mentre il dottore entra e chiede a Peter se ha delle domande, il video taglia su Stewie e Brian che, secondo la didascalia, “viaggiano dentro il corpo di Peter per spiegare come funzionano i vaccini“.

“I vaccini esistono da centinaia di anni”, dice Stewie nel video. “Hanno aiutato ad eliminare il vaiolo dalla faccia della Terra e sono sulla buona strada per fare lo stesso con la polio”. Durante il video, Stewie sottolinea che entrambe erano malattie devastanti che, adesso, non dobbiamo più temere grazie ai vaccini.

“Alcuni dei vaccini COVID funzionano esponendo il tuo sistema immunitario alle proteine, che assomigliano alla proteina Spike del virus ma non possono infettarti” continua Stewie. “Il vaccino stimola il tuo sistema immunitario a produrre anticorpi contro il virus, imitando ciò che accade quando si prende il COVID, tranne che con il vaccino non ci si ammala”.

Anche se informativo, il corto non perde l’occasione di fare una frecciatina a Meg. Per tutto il video, la faccia di Meg può essere vista come il virus mentre viaggia nel corpo di Peter. “Ciao, sembro il virus, ma non sono il virus”, afferma ad un certo punto la testa fluttuante di Meg.

Il tweet ha anche fornito un link per coloro che sono interessati a saperne di più sui vaccini. I Griffin torneranno con la 20° stagione il 26 settembre su FOX.

Offerta
I Griffin Stg.16 (Box 3 Dvd)
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Seth MacFarlane, Alex Borstein, Seth Green (Actors)
Source
CBR

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button