Cinema e Serie TVFilm

Il controverso film su Donald Trump arriverà in Italia in tempo per le elezioni americane: il trailer

Dopo essere stato oggetto di vari tentativi di boicottaggio in patria, The Apprentice (il controverso film su Donald Trump) arriverà in Italia. Non solo, l’uscita italiana è prevista per il 17 ottobre, quindi prima delle elezioni americane. Ecco il trailer ufficiale.

Il trailer italiano di The Apprentice, il film su Donald Trump in uscita a ottobre

Il film è stato al centro di un piccolo caso dopo la proiezione in anteprima al Festival di Cannes. Come vi abbiamo raccontato nel nostro articolo dedicato, alla proiezione di Cannes sono seguite minacce legali da parte dell’entourage di Donald Trump. Pressioni che, direttamente o indirettamente, hanno portato diversi distributori a tirarsi indietro. Insomma ad un certo punto il film era pronto, ma nessuno volevo più distribuirlo per paure di ripercussioni dall’alto. Ecco come Dan Bekerman ha raccontato la vicenda ai microfoni di Deadline:

“L’entourage di Donald Trump ci ha minacciato direttamente dopo la proiezione a Cannes. Non solo ha minacciato noi, ma anche qualsiasi distributore che avesse osato provare a distribuire il film. Ha creato una circostanza davvero unica per tutte le persone coinvolte, e certamente abbiamo avuto i nostri problemi con questa situazione. Quando Trump ha fatto quelle minacce ha dissuaso i maggiori distributori dall’essere coinvolti. Stavamo parlando del film con tutti i grandi distributori. Era chiaro che i commenti di Trump avevano avuto un impatto e che avremmo dovuto seguire un processo non convenzionale per assicurarci che il film arrivasse al maggior numero di persone possibile”

I produttori hanno infatti lanciato una campagna di crowdfunding su Kickstarter per coprire le spese di distribuzione e lanciare il film da indipendenti. In pochi giorni sono stati raccolti tutti i fondi necessari e Bekerman ha promesso che il film sarebbe arrivato nelle sale americane prima delle elezioni presidenziali (previste per il 5 novembre). Elezioni che, lo ricordiamo, vedono Donald Trump come candidato per il Partito Repubblicano.

Nel frattempo The Apprentice arriverà in Italia il 17 ottobre, diretto da Ali Abbasi con Sebastian Stan nel ruolo di un giovane Donald Trump. Il cast include anche Jeremy Strong e Maria Bakalova. La sinossi ufficiale del film recita:

“New York, anni 70. Determinato a uscire dall’ombra del potente padre e a farsi un nome nel settore immobiliare di Manhattan, l’aspirante magnate Donald J. Trump agli inizi della sua carriera incontra l’uomo che diventerà una delle figure più importanti della sua vita: il faccendiere Roy Cohn. Vedendo del potenziale in Trump, il controverso avvocato — che aveva ottenuto le condanne per spionaggio contro Julius ed Ethel Rosenberg e aveva investigato sui sospetti comunisti insieme al senatore McCarthy — insegna al suo nuovo allievo come accumulare ricchezza e potere con l’inganno, l’intimidazione e la manipolazione mediatica. Il resto è storia


Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
 
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
 
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
YouTube

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button