Cinema e Serie TVNews

Doctor Who: lo showrunner commenta i nuovi budget grazie a Disney+

La serie arriverà nel corso del 2023

Sì, la Disney sta aiutando a finanziare Doctor Who, ed è uno dei motivi per cui Russell T. Davies è tornato nello show. Non molto tempo dopo l’episodio finale di Jodie Whittaker, la BBC ha annunciato di aver stretto una partnership con Disney per rendere Disney+ la casa in streaming di Doctor Who al di fuori del Regno Unito e dell’Irlanda, nel tentativo di trasformarlo in un marchio globale più forte. Dall’annuncio, sono circolate voci sull’investimento della Disney nello spettacolo. Parlando con GQ, Davies conferma che la Disney sta aiutando a pagare il conto dello show.

Disney+ Molto più di quello che ti aspetti

Le parole di Russell T. Davies

Ma ora, non è stata una mia idea, era l’idea della BBC di cercare uno streamer da investire nello show in tutto il mondo, cosa con cui sono completamente d’accordo“, dice Davies, anche se è pronto a chiarire che Doctor Who non sta ricevendo gli stessi soldi che potrebbe fare uno dei marchi della Disney. “Non siamo a livello di budget con Star Wars e gli spettacoli Marvel. È meglio di prima, sì. Voglio dire, qualsiasi pezzo di televisione costa milioni. Non ci è permesso parlare di budget, e siamo non a quel livello di Star Wars o Star Trek, ma è più di quanto abbia mai dovuto lavorare… non sono 10 milioni per episodio. Assolutamente no. Vorrei che lo fosse, mi renderebbe la vita più facile. Ma siamo molto bravi a spendere soldi, penso che Doctor Who abbia imparato più trucchi nel corso degli anni rispetto ad altri show, forse”.

Ma avere quel budget più ampio cambia ciò che Davies può fare in modo creativo. Infatti, dice che è “uno dei motivi per cui sono tornato: puoi raccontare storie su scala più ampia. Sono gli stessi vecchi problemi, devo ancora tagliare le scene perché sono troppo costose e devo ancora ridurre il numero di mostri e cose del genere. Ma la mia immaginazione sembra più libera, molto più libera, in realtà. È solo una gioia scrivere comunque. Ne sono davvero orgoglioso. Oh mio Dio, ci sono alcuni episodi forti in arrivo.”

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
comicbook

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button