FumettiLetteratura e fumettiNews

Star Comics al Lucca Comics & Games 2021

Il padiglione di Piazza Star Comics è pronto a rivelare grandi sorprese al Lucca Comics & Games 2021

Oggi vi parliamo delle novità del padiglione Star Comics al Lucca Comics & Games 2021, situato in Piazza San Michele. Dal 29 ottobre all’1 novembre saranno tante le sorprese per i fan in occasione del festival più amato e seguito dai Nerd.

A riveder le stelle. Questo il claim della prossima edizione che si terrà di nuovo in presenza. La bellissima cornice lucchese di Piazza San Michele si trasforma per i quattro giorni della fiera in Piazza Star Comics. All’interno del padiglione i visitatori troveranno tantissime novità editoriali, una mostra delle tavole di Sweet Paprika, la serie scritta e disegnata da Mirka Andolfo, e un’infinità di gadget e sorprese unici. Quest’anno c’è la possibilità di prenotare i volumi su un sito dedicato e ritirarli direttamente in stand grazie al servizio Click’n’Pick offerto dalla casa editrice. Star Comics, oltre all’originale produzione di fumetti e la storica proposta dei più noti manga, propone storie tratte dal franchise Ubisoft e serie animate. 

Piazza Star Comics a Lucca Comics & Games 2021

Presso il padiglione di Piazza Star Comics, sarà predisposta per i giorni della manifestazione una mostra con bozzetti preparatori e materiali grafici extra di Sweet Paprika. Si tratta della serie firmata dalla stella internazionale del fumetto Mirka Andolfo. Il prodotto affronta il tema della libertà femminile con ironia e piccantezza. 

Sempre in Piazza Star Comics, si potrà giocare con la divertente Cream Puff Mashine. È l’originale slot machine dedicata a Mashle, l’aspirante mago che con la sua straordinaria forza, ma soprattutto con l’ingegno, cerca di sopravvivere alla scuola per stregoni, nonostante sia privo di qualsivoglia potere magico. Chi acquisterà una copia di questo originale battle shonen, potrà tentare la sorte e vincere speciali gadget. Tra questi citiamo spille, magneti, poster a tiratura limitata e le speciali t-shirt originali giapponesi messe in palio solo per l’occasione. 

Come ogni anno, la casa editrice perugina proporrà agli appassionati e ai lettori un intrattenimento unico, uno show all’insegna del fumetto e della… magia. Appuntamento domenica 31 ottobre alle ore 15:30 presso il Teatro del Giglio con lo Star Comics Circus. In questa occasione si presenteranno i titoli più attesi del 2022 in compagnia del notissimo prestigiattore Andrea Paris, già vincitore di Tú sí que vales.

Altre novità di Piazza Star Comics

Quest’anno Star Comics ha deciso di anticipare le uscite in modo da proporre le novità ai lettori presso Piazza Star Comics, favorendo comunque tutta la rete di vendita. Le pubblicazioni saranno quindi disponibili dal 29 ottobre sia in fiera che nei consueti canali di vendita

Non mancheranno le memorabili serie: da One Piece n.99 – proposto anche nella versione Celebration Edition con sovraccoperta in PVC e, in allegato, un poster e una cartolina di Crunchyroll – all’originale libro di ricette One Piece, Le ricette piratesche di Sanji con al suo interno tantissime proposte per ricreare le pietanze comparse nel corso della serie. E poi un grande ritorno: Inuyasha wide edition n.1. Arriveranno anche i seguiti di serie di successo come la riedizione della famosa opera Shaman King Final Edition n.15; Dr. Stone n. 17 e World Trigger n. 23.

Tante le proposte per le serie occidentali tra cui Il Muro di Mario Alberti e il volume due di Sweet Paprika di Mirka Andolfo, presentato in varie declinazioni. Tra queste troviamo variant cover, versione Hot Paprika, Delust Edition ed edizione ‘bundle’, che comprende le edizioni ‘sweet’, ‘hot’ e una fantastica agendina in omaggio.

La collana Queer

Per quanto riguarda la collana QUEER, che sta riscuotendo sempre più successo, sarà disponibili dal 29 ottobre il volume unico One Room Angel. Quest’ultimo sarà proposto anche in edizione limitata con una box contenente la versione variant, una cartolina, due figure e un diorama. Inoltre, ci sarà volume 1 del Boys’Love On or Off, webcomic coreano disponibile in doppia versione: regolare e con 3 cartoline e un set di sticker in omaggio. Per questa collana sarà inoltre disponibile il n.8 di Hitorijime My Hero. In anteprima, arriverà Il tesoro perduto di Nora di Marco Rocchi e Francesca Carità – che sarà disponibile in libreria dal 24 novembre – una fantastica avventura capace di affrontare anche il più oscuro dei temi.

Star Comics al Lucca Comics & Games 2021 propone incontri con fumettisti

Saranno presenti in stand per sketch e signing session gli autori Mario Alberti, penna e matita della fortunatissima serie Il Muro; la stella internazionale del fumetto Mirka Andolfo, autrice della piccante serie Sweet Paprika; Alberto Pagliaro, disegnatore della serie Hitler è morto, scritta da Jean-Christophe Brisard, tra i pochi giornalisti ad aver avuto accesso ai documenti dei servizi segreti sovietici sulla morte del Führer;  Matteo Bussola, Paola Barbato Emilio Pilliu, autori di Bacteria, un fumetto che urla il tema emergenza ambientale, ambientato in un futuro distopico lontano ma drammaticamente attuale.

Con loro anche Fiore Manni e Michele Monteleone, sceneggiatori di Mask’d – The divine Children; Marco Rocchi e Francesca Carità, autori de Il tesoro perduto di Nora. È proposto in anteprima in occasione del Lucca Comics and Games ed è un graphic novel che con dolcezza e intelligenza parla ai più piccoli di salute mentale. Sarà presente anche il guru dell’umorismo per ragazzi: Sio, autore della variant cover di Bwaaaaaaaaaaah, il primo volume della serie Rabbids, sarà in Piazza Star Comics per un firma copie.

Il sito di Piazza Star Comics

Per l’occasione torna online il sito di Piazza Star Comics: qui sarà possibile trovare tutte le informazioni relative alla partecipazione di Star Comics al Lucca Comics and Games. Nella speciale sezione Click’n’Pick sarà possibile acquistare volumi selezionati che potranno poi essere ritirati direttamente presso il padiglione. In questo modo si può evitare la permanenza all’interno dello stand per garantire una maggiore sicurezza. Nelle prossime ore, sul sito saranno indicati gli orari delle signing session e maggiori dettagli sulla partecipazione dei fumettisti.

Non mancherà niente per il grande ritorno in presenza. Per celebrare al meglio questa ritrovata normalità, Star Comics dedicherà degli originali gadget disponibili unicamente a Lucca Comics and Games 2021. Saranno in omaggio gli zainetti contenenti poster e segnalibri ispirati alle più famose serie. Presso lo stand si potranno acquistare le t-shirt pensate appositamente per questa occasione. Il mondo del fumetto si dà appuntamento a Lucca con un programma imperdibile, Star Comics ti porta alle stelle. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button