Cinema e Serie TVNews

Doctor Who: il prossimo Dottore sarà rivelato nelle prossime settimane

Sostituirà Jodie Whittaker protagonista di tre speciali

Il sostituto della star di Doctor Who Jodie Whittaker potrebbe essere rivelato prima del previsto. Il tempo di Whittaker nei panni del Dottore sta volgendo al termine e, secondo la BBC, il 14° Dottore sarà rivelato nelle “prossime settimane”, anche se non è stata fornita una data specifica. Ricordiamo che due ex compagni di Doctor Who, Tegan e Ace, torneranno per gli episodi finali di Whittaker come il 13° Dottore.

Janet Fielding ha interpretato il compagno Tegan Jovanka dal 1981 al 1984 per il quarto e il quinto Dottore, interpretato da Tom Baker e Peter Davison. “In un certo senso, è stata un’esperienza molto diversa da quella che è stata quando ho finito di registrare nel 1983, ma per molti versi è stata molto simile“, ha detto Fielding al suo ritorno. “È stato così bello essere di nuovo un membro della famiglia Doctor Who”.

Tornerà anche Sophie Aldred, che ha interpretato Ace dal 1987 al 1989 con Sylvester McCoy come settimo Dottore. “È stata una vera sfida avere un segreto così grande da mantenere, anche dalla mia famiglia, e non potrei essere più elettrizzata ed entusiasta di essere stata invitata a tornare”, ha detto. “Spero che a tutti piaccia tanto quanto ho adorato far parte di nuovo del team TARDIS”.

Il saluto di Jodie Whittaker a Doctor Who

Jodie Whittaker ha debuttato come il 13° Dottore e la prima donna a interpretare il ruolo nel 2018. Lei e lo showrunner Chris Chibnall, anch’egli unito alla serie nel 2018, hanno annunciato nel luglio 2021 che avrebbero entrambi consegnato le chiavi del TARDIS con un trio di speciali in onda nell’autunno 2022. Chibnall ha dichiarato che lui e Whittaker “hanno stretto un patto di ‘tre serie e fine’ l’uno con l’altro all’inizio di questa esplosione irripetibile”.

“Nel 2017 ho aperto la mia gloriosa confezione regalo di scarpe taglia 13”, ha detto Whittaker all’annuncio della sua partenza. “Non avrei potuto indovinare le avventure, i mondi e le meraviglie brillanti che avrei dovuto vedere in loro. Il mio cuore è così pieno d’amore per questo spettacolo, per la squadra che lo realizza, per i fan che lo guardano e per ciò che ha portato alla mia vita.”

Dopo l’uscita del 13° Dottore, Russel T. Davies tornerà in Doctor Who nel 2023, assumendo il ruolo di showrunner per il 60° anniversario dello show. Davies, che è accreditato di aver fatto rivivere il cult della BBC, il dramma di fantascienza nel 2005, è stato showrunner per quattro anni prima di cedere le redini a Steven Moffat nel 2009. Il primo dei tre speciali di Doctor Who, “Legend of the Sea Devils“, è andato in onda il 17 aprile.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button