Il TARDIS è in movimento: i nuovi episodi di Doctor Who avranno una nuova casa in streaming su Disney+. La mossa avverrà in tempo per il nuovo Who per lo streaming sulla piattaforma nel 2023.
Ncuti Gatwa sarà il nuovo Dottore
La star in arrivo di Doctor Who Ncuti Gatwa ha fatto l’annuncio in un’apparizione su Live with Kelly and Ryan. Per gli spettatori nel Regno Unito e in Irlanda, non cambierà nulla; Doctor Who rimarrà in streaming sulla BBC. Ma per i 100 paesi alla portata di Disney Plus, Doctor Who trasmetterà in streaming esclusivamente sulla piattaforma. I colloqui tra la BBC e la Disney sono stati segnalati a luglio, risultando in questo nuovo accordo. Non è chiaro se lo streamer trasporterà anche episodi precedenti dello spettacolo, sia dal suo revival successivo al 2005 che dalla sua corsa originale del 1963-1989, o da uno qualsiasi dei suoi numerosi programmi spin-off. In concomitanza con l’accordo, la BBC ha anche svelato un nuovo logo in stile retrò per lo spettacolo, rievocando il logo a forma di diamante che lo spettacolo sfoggiava negli anni ’70, quando Tom Baker interpretava il Dottore.
Il cast di Doctor Who
L’annuncio arriva in un momento di grande sconvolgimento per il programma. Giorni fa, è andato in onda The Power of the Doctor, l’ultima uscita per il tredicesimo dottor Jodie Whittaker; era anche il canto del cigno per l’attuale showrunner dello show, Chris Chibnall, che guida il programma dal 2018. A sostituirli ci sono due figure del passato; David Tennant, che ha interpretato il Dottore dal 2005 al 2010, e riprenderà il ruolo in tre speciali l’anno prossimo, e Russell T. Davies, che per primo ha rianimato la serie allora dormiente nel 2005. Unendosi a Tennant tornerà la co-protagonista Catherine Tate. mentre nuovi volti saranno Neil Patrick Harris e Yasmin Finney. Dopo gli speciali di Tennant, il Dottore sarà interpretato da Gatwa, che diventa il primo attore di colore a interpretare l’alieno che viaggia nel tempo.
Doctor Who ha avuto una storia lunga e movimentata sulla BBC. Andata in onda per la prima volta nel 1963, la serie si concentra sul Dottore, un alieno simile a un umano che viaggia attraverso lo spazio e il tempo nel TARDIS, una macchina del tempo che ricorda una cabina blu della polizia, insieme a un certo numero di compagni umani (o occasionalmente non umani). Il Dottore si rigenera periodicamente in un nuovo personaggio, un espediente della trama ideato per accogliere la partenza e la sostituzione degli attori principali.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Commenti