Cinema e Serie TVNews

Doctor Who: scelta la nuova companion

A partire dal 2023, Disney+ diventerà la casa globale di tutto ciò che riguarda Doctor Who

Il Dottore ha finalmente trovato il suo nuovo compagno! Millie Gibson si è ufficialmente unita al cast di Doctor Who nei panni di Ruby Sunday, la nuova companion di viaggio umana del Dottore (Ncuti Gatwa) per la stagione 14. Farà il suo debutto insieme al 15° Dottore di Gatwa, e in previsione del suo nuovo ruolo nell’iconico show.

Millie Gibson ha annunciato l’entusiasmante notizia in una dichiarazione pubblica:“Pur essendo ancora totalmente incredulo, sono oltremodo onorato di essere scelta come compagno del Dottore. È un sogno che si avvera, e farò di tutto per provare a riempire gli stivali con cui i compagni hanno viaggiato prima di me. E quale modo migliore per farlo se non essere al fianco del favoloso Ncuti Gatwa, non vedo l’ora di iniziare”.

Famosa per il suo ruolo di Kellie Neelan nella soap opera britannica Coronation Street, la diciottenne Millie è sulla buona strada per una promettente carriera. Ha ricevuto il Best Young Performer Award ai British Soap Awards all’inizio di quest’anno e ha anche fatto altre apparizioni nei drammi Butterfly e Love, Lies, and Records.

Anche lo showrunner di Doctor Who Russell T. Davies ha dato un caloroso benvenuto all’attrice. “Millie brilla già come una star”, ha detto Davies, “È brillante, dinamica, intelligente e un’attrice meravigliosa. Come fan di Coronation Street, ho visto Millie sopravvivere a inseguimenti, pistole e assedi, ma non è niente in confronto a quello che ci aspetta per Ruby Sunday”.

Le parole di Ncuti Gatwa

Ncuti Gatwa ha anche scritto una dichiarazione di benvenuto alla sua nuova co-protagonista: “Millie non è solo la compagna. È piena di talento, forza, ha uno scintillio sfacciato negli occhi ed è affilata come un rasoio. Dal momento in cui è entrata nella stanza ha catturato tutta la nostra attenzione con la sua effervescenza e poi ha solidificato quell’attenzione con la pura coppia del suo talento. Questa avventura sarà così selvaggia e così divertente, non vedo l’ora di navigare nell’universo con Millie!”

Doctor Who tornerà per uno speciale del 60° anniversario nel 2023, che darà il via al turno di Gatwa nel ruolo; sarà disponibile su BBC One nel Regno Unito e su Disney+ in tutto il mondo. Nel frattempo, le stagioni precedenti vanno in onda su BBC America e sono disponibili anche per lo streaming su HBO Max. A partire dal 2023, Disney+ diventerà la casa globale di tutto ciò che riguarda Doctor Who al di fuori del Regno Unito e dell’Irlanda.

Doctor Who St.11 (Box 5 Dv)
  • The disk has Italian audio.
  • Jodie Whittaker, Bradley Walsh, Tosin Cole (Attori)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)
Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button