Cinema e Serie TVNews

Doctor Strange: nel nuovo promo anche Tribunale Vivente

Il film, diretto da Sam Raimi, uscirà nei cinema a maggio

Il giudizio è sull’universo cinematografico Marvel. “Questo universo è solo uno di un numero infinito”, dice l’Antico (Tilda Swinton) in Doctor Strange – e sono tutti salvaguardati dal Tribunale Vivente. In una nuova promozione per Doctor Strange in the Multiverse of Madness della Marvel, l’adolescente America Chavez (Xochitl Gomez) attraversa le dimensioni e apre un portale che rivela il viso a tre facce dagli occhi luccicanti di uno degli esseri cosmici più potenti della vasta Marvel Multiverso. Doctor Strange 2 vede Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e lo Stregone Supremo Wong (Benedict Wong) mentre navigano in queste strane nuove realtà soggette al giudizio del Tribunale Vivente.

Il Tribunale Vivente nei fumetti

Creato dallo scrittore Stan Lee e dagli artisti Marie Severin e Herb Trimpe nelle pagine di Strange Tales #157 del 1967, una serie antologica all’epoca interpretata dal dottor Strange e Nick Fury dello S.H.I.E.L.D., il giudizio del Tribunale Vivente minaccia la distruzione totale dell’universo Marvel. In “The Sands of Death” dello scrittore Roy Thomas, l’accusatore dai tre volti condanna la Terra all’oblio dopo che il Maestro delle Arti Mistiche ha inconsapevolmente sconvolto l’equilibrio cosmico dell’universo. Nei fumetti, i volti del Tribunale rappresentano Equità, Vendetta e Necessità.

Dopo che Strange ha appreso dell’infinito Multiverso in Doctor Strange del 2016, Karl Mordo (Chiwetel Ejiofor) menziona una reliquia magica: il Bastone del Tribunale Vivente. Nel 2019, gli sceneggiatori di Avengers: Infinity War, Christopher Markus e Stephen McFeely, hanno rivelato di aver sceneggiato una scena con il Tribunale vivente. In questa Strange combatte Thanos (Josh Brolin) sul pianeta del Titano.

Diretto da Sam Raimi e interpretato da Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Benedict Wong. Oltre a Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor e Xochitl Gomez. Doctor Strange in the Multiverse of Madness dei Marvel Studios uscirà solo nelle sale il 6 maggio 2022.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
comicbook

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button