Cinema e Serie TV

Disneyland omaggia Chadwick Boseman con un murales

L'attore, scomparso all'età di 43 anni, è morto per un cancro al colon

Wakanda per sempre. Disneyland ha svelato un murales di Chadwick Boseman nel quartiere dello shopping di Downtown Disney. L’artwork di Nikkolas Smith mostra la defunta star Marvel che fa il saluto Wakanda a un giovane fan che indossa una maschera da “Pantera Nera”. Smith ha condiviso le foto del suo lavoro giovedì tramite Instagram, con tanto di saluto Wakanda davanti al murale. “Questo è speciale. Il mio tributo a Re Chad è ora su un muro in mostra a Downtown Disney “, ha scritto. “È un momento di chiusura per me: i miei ultimi due progetti come Disney Imagineer l’estate scorsa stavano lavorando al progetto dell’ospedale per bambini e all’Avengers Campus”.

https://www.instagram.com/p/CFhuNOqFnDJ/?utm_source=ig_web_copy_link

Nikkolas Smith onorato di aver ricordato Boseman

Il bambino nel murales indossa un camice da ospedale, per onorare la defunta star di “Black Panther” che ha visitato i bambini malati di cancro al campus di St. Jude, mentre conduceva una battaglia privata contro la malattia. L’installazione è intitolata “King Chad“. “Per milioni di bambini, T’Challa era una leggenda più grande della vita, e non c’era nessuno più degno di riempire quelle scarpe di Chadwick Boseman”, ha continuato Nikkolas Smith. “Sono così grato di poter onorare la vita e lo scopo di Chadwick in questo modo. Sono grato alla famiglia Disney per essere così solidale nel mio viaggio come artista”.

A Chadwik Boseman è stato diagnosticato nel 2016 un cancro al colon in stadio 3 e in quattro anni è passato allo stadio 4, come ha poi rivelato la sua famiglia. L’attore, mentre lottava contro la malattia, ha continuato a lavorare e sviluppare i suoi progetti. Se il parco principale di Disneyland rimane chiuso a causa della pandemia di coronavirus, Downtown Disney in California è attualmente aperto ai visitatori. Ulteriori immagini del lavoro di Smith sono disponibili sul sito web dell’artista.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button