The Walt Disney Company e Scarlett Johansson hanno risolto il conflitto sulle compensazioni dell’attrice per il Black Widow. A Johansson spettava una percentuale degli incassi al cinema, ridotti dall’uscita in contemporanea del film su Disney+. Le due parti hanno trovato un’accordo e ora l’attrice tornerà a recitare per altri progetti con lo studio.
Scarlett Johansson e Disney fanno pace e tornano a lavorare insieme
Pace fatta. Il presidente dei contenuti per Disney Studios Alan Bergman si dice felice che l’accordo sia stato trovato senza bisogno di entrare nell’aule giudiziarie. Questo ha soddisfatto entrambe le parti, che ora possono tornare a parlare per lavorare insieme (anche se difficilmente rivedremo il personaggio di Black Widow al cinema). Bergman ha commentato: “Sono davvero soddisfatto che siamo stati in grado di arrivare a un mutuo accordo con Scarlett Johansson riguardo Black Widow. Apprezziamo il suo contributo per il Marvel Cinematic Universe e non vediamo l’ora di lavorare insieme su diversi nuovi progetti, incluso Tower of Terror, nuovo progetto Disney”.
L’attrice ha fatto eco alle parole del dirigente, soddisfatta per aver risolto la questione. “Sono contenta di aver risolto le divergenze con Disney. Sono incredibilmente orgogliosa del lavoro fatto insieme negli anni e ho goduto della relazione creativa con il team. Non vedo l’ora di continuare la nostra collaborazione negli anni a venire“.
Il fatto che la disputa sia stata risolta fuori dal tribunale assicura che non verremo mai a sapere l’entità della cifra accettata dall’attrice. Ma Disney ha già detto per bocca del CEO Bob Chapek di star rinegoziando i contratti con gli attori dopo la denuncia di Johansson, probabilmente ricalibrando le quote sugli incassi al cinema. Sebbene ora i film Disney abbiano 45 giorni di esclusiva al cinema, sempre più persone scelgono di aspettarli in streaming, incidendo sugli stipendi di chi è pagato in percentuale.
La mossa di Johansson, che molti colleghi hanno commentato in vario modo, ha iniziato a smuovere il sistema degli studios Hollywoodiani. E siamo sicuri che più di un dirigente ha tirato un sospiro di sollievo nel non vedere la questione finire in aula.
Ora Scarlett Johansson e Disney torneranno a lavorare insieme. Con un contratto che di certo porterà moltissimi dollari nelle tasche di entrambe le parti.
- OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
- MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
- REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI MARVEL COMICS - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Marvel Comics
- ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Black Widow al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
- MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento