Cinema e Serie TVFilmNews

Star Wars, Marvel e molto di più: tutti gli annunci di Disney dal D23 in Brasile

Al D23 in Brasile, Disney ha svelato l’ambizioso piano di film in arrivo entro la fine del 2024 e durante il 2025. L’evento, svoltosi al Transamerica Expo Center di San Paolo, ha visto la partecipazione di star internazionali e dirigenti di primo piano che hanno presentato le novità in arrivo da tutti i brand del gruppo: Star Wars, Marvel e non solo. Ecco gli appuntamenti da segnarsi sul vostro calendario Nerd.

Tutti i film in arrivo nel 2025 per Disney, annunciati al D23 Brasile

Manca poco più di un mese per vedere il sequel di un film che ha fatto la storia di Disney. Il pluripremiato Barry Jenkins porta nelle sale Mufasa: Il Re Leone il 19 dicembre, raccontando l’ascesa del futuro re delle Terre del Branco. Il regista premio Oscar ha mostrato ai fan il nuovo trailer della pellicola che espande l’universo del classico Disney.

TRON: Ares segna il ritorno della saga cyberpunk con Jared Leto nei panni di un programma di intelligenza artificiale inviato nel mondo reale. Il film esplorerà il primo contatto tra umani e IA, invertendo il punto di vista del primo film.

Biancaneve con Rachel Zegler arriverà il 20 marzo 2025, mentre il remake live-action di Lilo & Stitch debutterà il 21 maggio dello stesso anno. Un classico dell’animazione (che ha decretato l’ascesa di Disney nell’immaginario collettivo) e uno dei primi film dell’attuale millennio: due pezzi di storia dell’animazione, rivistati in live-action.

Da questo link Film e show Star Wars | Disney+

L’universo Marvel si espande

Kevin Feige Marvel Studios annunci al d23 disney

Kevin Feige ha annunciato gli sviluppi di diversi film Marvel per i fan Disney al D23 Brasile — e ha mostrato più di un trailer. Captain America: Brave New World vedrà Anthony Mackie debuttare come nuovo Capitan America il 12 febbraio 2025. Il film seguirà Sam Wilson in una missione internazionale che coinvolge il presidente Thaddeus Ross.

Sul palco sono saliti anche uno dei membri dei Thunderbolts, il film che porterà sullo schermo un team di antieroi guidato da Florence Pugh nei panni di Yelena Belova, affiancata da David Harbour come Red Guardian (che era in Brasile). La pellicola debutterà il 30 aprile 2025.

The Fantastic Four: First Steps reinventerà la Prima Famiglia Marvel in un’ambientazione retro-futuristica anni ’60, con un’uscita prevista nel 2025.

Nuove serie animate e produzioni originali in streaming

Il Vostro Amichevole Spider-Man di quartiere arriverà su Disney+ dal 29 gennaio 2025, mentre la terza stagione di What If…? concluderà la serie dal 22 dicembre di quest’anno. Daredevil: Rinascita con Charlie Cox e Vincent D’Onofrio debutterà il 5 marzo 2025, espandendo l’universo street-level Marvel.

D23 Brasile ci porta nella galassia di Star Wars: i film Disney in uscita nel 2025

La saga si arricchisce con tre nuove produzioni. Skeleton Crew con Jude Law debutterà su Disney+ il 4 dicembre 2024, seguito dalla seconda stagione di Andor il 23 aprile 2025.

The Mandalorian & Grogu porterà per la prima volta sul grande schermo le avventure di Din Djarin e del piccolo Grogu. Il film, diretto da Jon Favreau e interpretato da Pedro Pascal e Sigourney Weaver, uscirà nel 2026.

Le novità Pixar e Disney Animation

Dopo che Inside Out 2 ha già conquistato il box office 2024, lo studio ha deciso di annunciare la nuova serie Dream Productions espanderà questo universo dal 11 dicembre con quattro episodi speciali.

inside out 2 recensione

Lo studio sembra puntare sempre di più sui sequel: Toy Story 5 affronterà il tema del confronto tra giocattoli tradizionali e tecnologia nel 2026, mentre Gli Incredibili 3 riporterà la famiglia Parr in una nuova avventura.

Ma non mancano anche le novità assolute. I fan del D23 Brasile hanno visto in anteprima il prossimo film Elio, che uscirà nel 2025 e ci porterà nello spazio. Hoppers, invece, ha per protagonista Mabel, un’amante degli animali che usa la tecnologia per entrare nei panni di un castoro robotico: questo film arriverà nel 2026. Win or Lose, serie originale sul mondo del softball, debutterà il 19 febbraio 2025.

L’animazione Disney (e non solo): i film in uscita nel 2025

Oceania 2 arriverà il 27 novembre con il ritorno di Auli’i Cravalho e Dwayne Johnson, seguito da Zootropolis 2 nel 2025, che vedrà il ritorno di Shakira nel ruolo di Gazelle.

L’annuncio più sorprendente, però, riguarda L’Era Glaciale 6, che vedrà il ritorno del cast originale inclusi Ray Romano, Queen Latifah e John Leguizamo. Il film proseguirà le avventure di Manny, Diego, Sid e dell’iconico Scrat.

Le novità di 20th Century Studios

Rami Malek interpreterà Charlie Heller in Operazione Vendetta, un thriller di spionaggio in uscita il 10 aprile 2025. La trama segue un decodificatore della CIA che, dopo l’uccisione della moglie in un attentato terroristico a Londra, intraprende una missione personale di vendetta globale.

James Cameron ha presentato in collegamento dalla Nuova Zelanda Avatar: Fuoco e Cenere, nuovo capitolo della saga che tornerà nel 2025 con Jake Sully, Neytiri e la loro famiglia in una nuova avventura su Pandora. Ecco una delle prime immagini.

2_WindtradersReefDusk_241023_concept_dpc_v01pckgComp (1)_by@dylancoleart
by@dylancoleart

Fra sequel e novità assolute, la programmazione 2024-2025 ci mostra la varietà dei film Disney in arrivo nel prossimo anno. Qual è il titolo che vi ha colpito di più?

Avatar - La Via Dell'Acqua - (2 BD)
  • Avatar - La Via Dell'Acqua - (2 BD)
  • Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Kate Winslet (Attore)
  • James Cameron (Direttore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button