Cinema e Serie TVFilmSerie TVTelevisione

Disney+ sta pensando di lanciare dei canali televisivi “tradizionali”

Immaginate di poter accendere il vostro dispositivo e sintonizzarvi su un canale Marvel o Star Wars.

C’era una volta Disney Channel. Un ricordo lontano, di un periodo in cui le piattaforme di streaming erano solo utopia. Eppure Disney sta percorrendo un sentiero che potrebbe ricondurre gli spettatori a una forma di intrattenimento più tradizionale. La piattaforma Disney+ sta esplorando l’idea di mandare in onda canali sempre attivi, 24/24, che offriranno ai suoi abbonati un flusso continuo di contenuti tematici.

Come funzioneranno i canali televisivi di Disney+

Immaginate di poter accendere il vostro dispositivo e sintonizzarvi su un canale Marvel, dove ogni avventura dei vostri supereroi preferiti è a portata di mano. Oppure su un canale Star Wars, dove la Forza non va mai in pausa. Questa è la visione che Disney+ sta cercando di realizzare, creando un ponte tra la comodità dello streaming on-demand e la familiarità della programmazione televisiva lineare (e tematica).

I canali proposti da Disney+ non saranno come le piattaforme FAST tradizionali, che sono gratuite ma supportate da pubblicità. Invece, questi canali saranno un’esclusiva per gli abbonati, aggiungendo un ulteriore valore al loro abbonamento mensile. Tuttavia, è probabile che anche questi canali includano degli annunci pubblicitari, seguendo il modello della televisione tradizionale.

Scopri da questo link i vantaggi del mondo Disney+. Il tutto senza costi aggiuntivi. Disdici quando vuoi.

Questo movimento verso canali tematici 24/7 arriva in un momento in cui i servizi di streaming stanno aumentando i loro prezzi, spingendo gli spettatori a cercare alternative più economiche. I canali FAST stanno diventando sempre più popolari, offrendo agli spettatori l’accesso a contenuti gratuiti e la possibilità di imbattersi in episodi casuali, senza la pressione di dover scegliere da un catalogo infinito.

Disney+ non è il primo a intraprendere questa strada; altri servizi come Peacock e Freevee hanno già introdotto la programmazione continua. Tuttavia, l’approccio di Disney+ è unico nel suo genere, combinando il fascino delle sue proprietà intellettuali con la comodità dello streaming.

Echo Dot (Ultimo modello) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button