Monopoly, uno dei giochi da tavolo più iconici di sempre, si è unito alla lunga collezione di proprietà intellettuali di Lionsgate, dopo un’importante acquisizione dei diritti per un futuro film di Monopoly.
Un comunicato stampa di Lionsgate ha recentemente annunciato l’acquisizione di Entertainment One (eOne) ex proprietà di Hasbro. Questa deteneva i diritti su una varietà di proprietà intellettuali da giochi da tavolo, giocattoli e varie serie televisive internazionali. Ciò significa che tutte queste proprietà intellettuali ora appartengono ufficialmente al distributore cinematografico, conferendogli i diritti per produrre film basati su di esse.
Siete pronti per un film di Monopoly?
Hasbro aveva rivelato piani per produrre un film basato sul popolare gioco da tavolo fin dal lontano 2015. Ma non sono emersi aggiornamenti ufficiali da allora, portando alcuni a credere che il film non sarebbe mai uscito. Tuttavia, dopo che Lionsgate ha annunciato l’acquisizione di eOne all’inizio di quest’anno, i fan hanno iniziato a pensare che il film potrebbe vedere la luce del giorno. E, ora che l’accordo è finalizzato, il progetto ha una nuova casa in una società già nota per produzioni cinematografiche di alto budget.
Si sa poco su cosa potrebbe comportare un film su Monopoly. Tuttavia i piani precedenti prevedevano la partecipazione del regista Ridley Scott insieme a Kevin Hart, che secondo quanto riferito era stato scelto come protagonista del film. Però non ci sono notizie se queste indicazioni siano ancora valide.
L’acquisizione da parte di Lionsgate della ex controllata Hasbro sarebbe costata circa 375 milioni di dollari. Un investimento considerevole che l’azienda vorrebbe trasformare in un’impresa redditizia, con adattamenti cinematografici e persino potenziali serie televisive.
Quali altri diritti deteneva eOne?
Mentre Monopoly è la più grande proprietà intellettuale acquisita da Lionsgate, eOne gli ha anche concesso i diritti su numerose altre IP, che comprendono oltre 6.500 film e programmi televisivi. Alcuni di questi includono serie a lungo termine come The Rookie, Yellowjackets e il reality show televisivo Naked & Afraid. Tuttavia, Lionsgate non ha ancora rivelato eventuali piani attuali per queste proprietà.
Per quanto riguarda l’uscita di un film su Monopoly, non c’è molto su cui basarsi, ma dato lo stato della sua produzione degli anni precedenti, è probabile che il film parta da zero sotto Lionsgate, che dovrà trovare un regista e un cast per far partire la produzione. L’azienda fornirà ulteriori informazioni in futuro su chi sarà coinvolto nel film e quando potrebbe essere rilasciato.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!