Letteratura e fumettiLibri

Dietro le quinte di Aliens – Il nuovo e prestigioso titolo dedicato al grande cinema

Il volume di Jonathan W. Rinzler ci racconta la genesi del capolavoro di James Cameron

saldaPress è lieta di annunciare una nuova proposta dedicata alla collana widescreen. Scopriamo insieme tutti i dettagli del Dietro le quinte di Aliens, il prestigioso titolo di Jonathan W. Rinzler che ci racconta la genesi del capolavoro di James Cameron.

Dietro le quinte di Aliens

Aliens Sconto Finale ha lasciato un segno indelebile nell’immaginario cinematografico mondiale. Il film, uscito nel 1986, è frutto dell’eccezionale visione del regista James Cameron e della produttrice Gale Anne Hurd. Il film è un’opera ricca d’azione che, anche grazie alla presenza di personaggi memorabili, si è guadagnata un posto d’onore fra i grandi classici del cinema degli anni Ottanta. 

Per ottenere un risultato simile è servito tanto impegno e le difficoltà produttive e di regia non sono mancate… Questo e molto di più è raccontato oggi in Dietro le quinte di Aliens grazie alla penna di Jonathan W. Rinzler, storico del cinema e scrittore americano recentemente scomparso. Fu proprio Rinzler, lo scorso anno, a inaugurare la collana Widescreen con un altro suo titolo che portava il lettore indietro nel 1979, all’inizio della saga dello xenomorfo immaginato da Ridley Scott e H. R. Giger, ovvero Dietro le quinte di Alien.

Un volume tutto da scoprire

Questa nuova proposta è composta da ben 300 pagine di grande formato. Al suo interno troviamo ad esempio le interviste a troupe e attori, accompagnate da una quantità impressionante di fotografie e di concept! Non mancano quindi gli aneddoti e le curiosità sul difficile set costruito nei mitici Pinewood Studios londinesi, e sulle geniali soluzioni messe in campo per creare la regina aliena e il suo esercito di xenomorfi.

Inoltre, troviamo il percorso di crescita come attrice di Sigourney Weaver, che va di pari passo con la sua presa di coscienza dell’importanza di tornare a dar vita a un personaggio femminile forte e determinato come Ellen Ripley.

Insomma, se siete fan della saga, questo non può non esserci nella vostra collezione! Il volume cartone contiene 300 pagine a colori ed è acquistabile al prezzo consigliato di 69,00 euro

Offerta

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook. Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Dietro le quinte di Aliens

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button