Natale si avvicina, e tra un albero da preparare, un pranzo in forno, lo spumante da stappare ecco i film e le serie tv su Sky e NOW per farvi trascorrere serenamente questo dicembre. Qui vedremo in particolare il palinsesto per dicembre di Sky Atlantic, Sky Serie, Sky Investigation e Sky Uno.
Troverete su Sky Atlantic…
Partiamo con le proposte che potrete trovare a dicembre su Sky e NOW sintonizzandovi sul canale Sky Atlantic!
Una spia tra Noi – Un amico leale fedele al nemico
Da venerdì 16 dicembre su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
Tratta dal bestseller del New York Times scritto dall’autore, storico e giornalista Ben Macintyre. La miniserie in sei episodi Una spia tra Noi – Un amico leale fedele al nemico è una avvincente spy story ambientata durante il picco della Guerra Fredda. Racconta, drammatizzandola, la storia vera di Nicholas Elliott (Damian Lewis) e Kim Philby (Guy Pearce), due spie britanniche e amici di lunga data. Philby è forse il più famoso disertore e agente sotto copertura per i sovietici della Storia. Quella raccontata nella miniserie è una storia di delicata duplicità, di lealtà, di fiducia e ovviamente di tradimento. Quello personale di Kim nei confronti di Nicholas e quello con implicazioni decisamente più grandi, quello verso la Patria. Un tradimento avvenuto all’apice della Guerra Fredda e che ha danneggiato gravemente non solo un’amicizia ma anche, soprattutto l’intelligence britannica e quella americana.
His Dark Materials – ultima stagione
Da mercoledì 21 dicembre in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
Basato su “Il cannocchiale d’ambra“, ultimo romanzo della premiata trilogia di Philip Pullman. Il capitolo finale di questa epica serie fantasy targata HBO e BBC vedrà Lyra (Dafne Keen), la bambina della profezia, e Will (Amir Wilson), il portatore della “lama sottile” del secondo capitolo, viaggiare in un luogo oscuro da cui nessuno è mai tornato. Man mano che la grande guerra del padre di Lyra contro l’Autorità si avvicina, impareranno che salvare i mondi ha un prezzo terribile.
Su Sky Serie ecco le proposte di dicembre su Sky e NOW
Passiamo ora a tutto quello che verrà inserito nel palinsesto di dicembre su Sky e NOW sul canale Sky Serie.
Giulia Valentina nel Paese delle Serie
Dal 1° dicembre, ogni primo del mese alle 21.00 su Sky Serie e in streaming su NOW.
Appassionatissima di serie tv, Giulia Valentina è una content creator con circa 1M di followers su Instagram. Conduce una rubrica mensile sul meglio delle serie in onda sui canali a brand Sky dedicati alle serie TV (Atlantic, Serie e Investigation).
Da uno studio esclusivo, accogliente e dal gusto ricercato ospita tutti gli appassionati come lei nel salotto delle serie Sky. Le racconta in anteprima attraverso materiali esclusivi, recap, curiosità. In ogni puntata Giulia Valentina porterà gli spettatori nel mondo di Sky Atlantic, Sky Serie e Sky Investigation. Farà un’accurata selezione di titoli che rappresenteranno gli highlights del mese successivo, fornendo consigli di visione. Proporrà inoltre diverse rubriche, come “TGIG” (curiosità sugli anglicismi presenti nelle serie), “FUN FACTS”, “GUILTY PLEASURE – Nessuno mi può giudicare” e “WATCH LIST – Assolutamente da recuperare”.
Tra i titoli del primo appuntamento UNA SPIA TRA NOI (Sky Atlantic), MONARCH – La musica è un affare di famiglia (Sky Serie), I DELITTI DELLA GAZZA LADRA (Sky Investigation), passando per HIS DARK MATERIALS S3, GOSSIP GIRL S2 e CREATURE GRANDI E PICCOLE. Nei prossimi mesi ampia visibilità ai titoli più attesi del 2023: THE LAST OF US, CALL MY AGENT – ITALIA, DJANGO, FANTASY ISLAND S2, FUNNY WOMAN, IL COMMISSARIO GAMACHE – MISTERI A THREE PINES, CHRISTIAN S2, SUCCESSION S4, YELLOWSTONE S5, THE GILDED AGE S2, OUTLANDER S7, PERRY MASON S2, AND JUST LIKE THAT S2…
Gossip Girl
Dal 2 dicembre in esclusiva su Sky Serie e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand.
Con un episodio a settimana dato in contemporanea al debutto su HBO Max, torna l’iconico teen drama sulle scandalose vite dell’élite di Manhattan sviluppato dallo showrunner Joshua Safran, già sceneggiatore e produttore esecutivo dell’omonima serie originale. Anche i nuovi episodi sono basati dai romanzi bestseller di Cecily von Ziegesar e sullo show originale sviluppato da Josh Schwartz e Stephanie Savage. La prima stagione ha debuttato nel 2021 ed è per intero disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW.
Creature Grandi e Piccole – un veterinario di provincia
Da sabato 3 dicembre su Sky Serie e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
La serie è basata sui romanzi di James Herriot. Viene inoltre lanciata in occasione del 50° anniversario dalla pubblicazione del primo volume. Racconta le vicende di tre veterinari che, a partire dal 1937, lavorano nelle Yorkshire Dales. Siegfried Farnon assume James Herriot nel suo studio veterinario a Skeldale House. Oltre a Siegfried e James, c’è il fratello minore di Siegfried, Tristan, e la signora Hall, la loro governante.
I Delitti della Gazza Ladra su Sky Investigation
Da domenica 18 dicembre su Sky Investigation e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
Basato sull’omonimo romanzo di Anthony Horowitz. Racconta la storia della correttrice di bozze Susan Ryeland, interpretata da Lesley Manville (The Crown, una nomination agli Academy Award per Il filo nascosto), alla quale viene affidato il manoscritto incompiuto dell’ultimo libro di Alan Conway – autore di gialli di successo con protagonista l’investigatore Atticus Pund. Un manoscritto che porta con sé un pericoloso segreto, perché nel capitolo mancante potrebbero esserci rivelazioni in grado di mettere a soqquadro l’intera comunità. La ricerca delle pagine perdute porterà infatti alla scoperta di un omicidio. In verità, però, gli omicidi sono due, uno nel libro di Conway e uno nel mondo reale: in che modo sono collegati? Un vero e proprio «giallo nel giallo»!
Un appetitoso dicembre su Sky e NOW grazie al palinsesto di Sky Uno
‘na pizza
Da venerdì 9 dicembre alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
L’Italia è la patria della pizza. Per scoprirne tutti i segreti Renato Bosco, imprenditore, pizza-ricercatore adottato dalla tv, la cui omonima pizzeria di San Martino Buon Albergo (Verona) è in vetta alla classifica della Guida Pizzerie d’Italia 2023 del Gambero Rosso, ci porta alla scoperta di tutte le varianti regionali e locali del piatto italiano più amato, mangiato e reinventato nel mondo.
Lo fa con l’inedito format ‘NA PIAZZA, prodotto da Hub4Brand Srl, in prima tv assoluta su Sky e in streaming su NOW. Durerà sei puntate, dal lunedì al venerdì.
In ogni episodio Renato Bosco accoglie nella propria cucina un giovane pizzaiolo di talento, che contribuisce alla diffusione della pizza gourmet italiana. Con loro seguiamo la preparazione delle pizze più rappresentative di ogni regione. Ciascuna regione ha infatti la propria pizza preparata secondo una tradizione che si perpetua negli anni.
Renato Bosco ci fa scoprire come è cambiata la cultura della pizza nel tempo. Scopriamo attenzione al territorio e alla sostenibilità. Ciò avviene grazie alla valorizzazione delle materie prime e alla scelta sempre più ampia degli ingredienti e a nuove tecniche di preparazione.
‘NA PIZZA getta anche uno sguardo sul pane. Ha infatti alzato l’asticella della qualità, grazie alla maggiore attenzione al territorio, alla tradizione, ai grani antichi e anche alle più interessanti tendenze internazionali. Così in alcune puntate Renato Bosco e il suo ospite si dedicano alla panificazione.
MasterChef Italia torna a dicembre su Sky e NOW
Da giovedì 15 dicembre alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
Sempre più cosmopoliti e internazionali, soprattutto molti giovani e giovanissimi: ecco l’identikit degli aspiranti chef per la Masterclass di quest’anno di MasterChef Italia. A valutare i piatti e a decidere chi entrerà tra i 20 concorrenti quest’anno, il trio in giuria Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Una giuria affiatatissima e ormai solida, confermata per il quarto anno consecutivo. Sono pronti a giudicare le creazioni dei cuochi, ad ascoltare le loro storie, a seguirli sfida dopo sfida. Fino ad eleggere il miglior chef amatoriale d’Italia, titolo che la scorsa edizione è andato a Tracy Eboigbodin, cameriera di Verona originaria della Nigeria.
nei primi due episodi di MasterChef Italia il Live Coocking
Anche quest’anno MasterChef Italia partirà coi Live Cooking, al centro dei primi due episodi. Per gli aspiranti Chef saranno la prima occasione per far conoscere se stessi e la loro idea di cucina ai giudici. Qui i cuochi avranno una dispensa a propria disposizione a cui poter accedere liberamente. Dovranno preparare il loro piatto per poi terminare la preparazione davanti agli Chef. L’obiettivo sarà di impressionarli e conquistarli. Con 3 sì, si va direttamente alla Masterclass, con 2 sì conquista il grembiule grigio e l’accesso alla fase intermedia delle Sfide per testare le loro abilità. Ce ne sono tre, e al termine di ciascuna chi avrà conquistato i giudici potrà accedere alla Masterclass. Altrimenti i cuochi amatoriali dovranno accedere alla Sfida successiva oppure abbandonare definitivamente la cucina di MasterChef Italia.
Una selezione serratissima in cui non potranno mai distrarsi: solo i migliori potranno indossare l’ambitissimo grembiule con il proprio nome e, quindi, l’accesso nella Masterclass.
Si prosegue poi col classico MasterChef
Una volta formata la classe inizierà la classica sfida. Prove appassionanti, sfide adrenaliniche e tanti colpi di scena, tutto basato sul talento e sulla creatività dei concorrenti che sognano di diventare chef professionisti. Tornano quindi le enigmatiche Mystery Box, i sorprendenti Invention Test, i tesissimi Pressure Test e gli elettrizzanti Skill Test, gli “esami a sorpresa”. Tornano, inoltre, anche le prove in esterna, i tanti chef stellati e gli ospiti internazionali che sottoporranno i cuochi amatoriali alle prove più insidiose.
Gli impegni di MasterChef
Il programma è stato realizzato nel pieno rispetto della sicurezza dei partecipanti e delle normative relative al Covid, come da DPCM vigenti durante le registrazioni.
Tutto il mondo MasterChef Italia sceglie di impegnarsi – anche quest’anno – in tematiche di sostenibilità ambientale e sociale. Promuove il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando l’ambiente e non sprecando risorse alimentari. Da anni, ormai, la produzione adotta in tutti i luoghi di lavoro un approccio plastic free ed eco-friendly. Tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile. Collabora inoltre con Last Minute Market per recuperare le eccedenze rimaste inutilizzate durante la registrazione delle puntate a favore della Onlus “Opera Cardinal Ferrari” che gestisce una mensa per persone in difficoltà a Milano.
Quest’anno, perfezionando i processi di acquisto, smaltimento, recupero dei prodotti e implementando un sistema di gestione per gli sprechi alimentari, MasterChef Italia ha ottenuto, prima realtà al mondo, la certificazione “Food Waste Management System” da Bureau Veritas. Accreditata da oltre 60 organismi internazionali, leader mondiale di verifica, certificazione e audit in ambito Qualità, Salute e Sicurezza, Ambiente e Responsabilità Sociale. Bureau Veritas, inoltre, ha certificato anche la corretta applicazione del protocollo “Green Audiovisual”. Questo attesta la capacità nella gestione della sostenibilità ambientale, diminuendo i consumi, l’impatto ambientale, i trasporti, adottando un corretto smaltimento dei rifiuti e degli scarti generati.
A dicembre su Sky e NOW cucinano il cenone anche i vip: Celebrity Menù
Mercoledì 21 e 28 dicembre alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
Una splendida baita affacciata sulle montagne delle Dolomiti, due personaggi dello spettacolo impegnati in una sfida basata sulla preparazione dei menù principali delle festività, il pranzo di Natale e il Cenone di Capodanno, giudicati da due ospiti vip e uno chef. Torna Celebrity Menù. , prodotto per Sky da Milano Produzioni.
Grembiule e mestoli da cucina saranno nelle mani dei due sfidanti Giorgio Mastrota e Marisa Passera, due personaggi noti con una lunga carriera in TV e in radio ma anche grandi appassionati di cucina. Sono chiamati a preparare il menù del pranzo di Natale e quello del cenone di Capodanno, ciascuno di tre portate: un antipasto, un primo e un secondo, più il proprio piatto forte a libera scelta, il “jolly” della sfida.
Per la prima puntata – mercoledì 21 dicembre alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW – gli ospiti saranno Elenoire Casalegno, Francesco Facchinetti e la Chef Tracy Eboigbodin, vincitrice dell’ultima edizione di MasterChef Italia; per il secondo episodio, in arrivo una settimana dopo, mercoledì 28 (sempre alle 21.15), a tavola siederanno Fabio Canino, Sabrina Salerno e lo Chef Antonio Lorenzon, vincitore di MasterChef Italia 10.
Alla fine di ogni portata gli ospiti scriveranno i loro voti per i piatti da 1 a 10, e che verranno svelati subito. Portata dopo portata, i due cuochi accumuleranno punti, che saranno solo un risultato parziale. Due colpi di scena però potrebbero cambiare tutto: i voti per i piatti forti di Giorgio e Marisa varranno doppio, e in più lo Chef al centro dell’episodio avrà 5 punti bonus da attribuire a un cuoco a sua scelta.
Per il dolce a dicembre ci pensano Sky e NOW: ecco Artisti del Panettone S5
Da lunedì 19 dicembre alle 17.00 su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
Si avvicina Natale e torna il dolcissimo format Artisti del Panettone, prodotto da Food Media Factory e Level 33. In quattro speciali natalizi i migliori pasticceri d’Italia si sfidano nella creazione di dolci natalizi inediti, ispirati dal più famoso di tutti, il panettone artigianale. Per la prima volta con la conduzione di Chiara Maci, conduttrice tv e scrittrice. Su Sky e in streaming su NOW dal 19 al 22 dicembre, alle 17:00.
In ogni puntata, il maestro Luigi Biasetto, vincitore della passata edizione, farà delle amichevoli incursioni. Porterà la sua esperienza di maitre patissier e condividendo alcuni dei suoi specialissimi segreti sulla preparazione del panettone.
Cosa vedremo nelle quattro puntate di dicembre di Artisti del Panettone su Sky e NOW?
Lunedì 19 dicembre, alle 17:00 la prima puntata, con il maestro pasticcere Lucca Cantarin. Proporrà la sua versione del popolarissimo Pain Perdu. Il tre volte campione del mondo di pasticceria e gelateria Roberto Rinaldini porterà la sua Torta di Natale al profumo di caffè e cannella con glassa piangente al caffè. Paolo Sacchetti preparerà invece un dolce dalla forma e dai sapori tipicamente natalizi, l’Alberello cioccolata e arancia.
La seconda puntata, il giorno dopo, il maestro Andrea Tortora preparerà una Dolce colazione di Natale. Sarà composta da un pan di spezie di Natale, la barbajada, bevanda di cioccolata e caffè, e l’immancabile pandoro. Il grande lievitista Vincenzo Tiri porta in tavola invece una ciambella di sfoglia, lo Sfogliolato. Il viaggio di puntata fa tappa in Sicilia con Santi Palazzolo, che propone la sua Perla di Sicilia. Si tratta di un sablè al cacao e mandorle con composto aromatico siciliano, mousse alla ricotta profumata alla zagara e decori al cioccolato.
Il 21 dicembre vedremo all’opera il maestro pasticcere Sal De Riso, vincitore del Panettone World Championship 2021 e dell’edizione 2019 di Artisti del Panettone. Porterà una Torta rococò al profumo di caffè speziato. Andrea Besuschio preparerà il suo Vortex, una scenografica torta al cioccolato con caramello alla nocciola. Vincenzo Santoro invece porterà il supremo Montebianco.
Nell’ultima puntata del 22 dicembre, gran finale con Giuseppe Pepe, che propone la sua interpretazione irresistibile del Tronchetto natalizio, declinato al bianco neve al limone. Francesco Borioli del Laboratorio Infermentum presenterà una sfiziosa ricetta: un Pinzimonio di Natale, composto da un pandoro fritto accompagnato con diverse creme, dalla ganache cioccolato, alla crema inglese, allo zabaglione al moscato. Chiude la puntata Carmen Vecchione, che dà vita a una golosissima Torta di Natale cioccolato, arancia e fava tonka.
MasterChef Magazine
Da venerdì 23 dicembre alle 19:45 su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.
Torna il consueto appuntamento con MasterChef Magazine, in onda da venerdì 23 dicembre, dal lunedì al venerdì alle ore 19.45, in cui giudici, chef ospiti e aspiranti chef parlano di food e realizzano ricette dal tema ogni volta diverso.
Un appuntamento quotidiano per gli amanti della cucina: in ogni episodio i cuochi amatoriali in gara in questa edizione di MasterChef Italia si alterneranno a grandi chef ospiti e ai giudici del programma per raccontare, attraverso una serie di rubriche a tema, la loro idea di cucina e realizzare i loro piatti.
Ma il dicembre su Sky e NOW non finisce qui!
Potrete trovare un palinsesto ricco di novità natalizie, con Sky Cinema Christmas e Sky Cinema Harry Potter, per un Natale all’insegna della magia! E poi anche un dicembre ricco di cultura con il palinsesto di Sky Arte, Sky Documentaries, Sky Nature, Sky TG24. Buone feste a tutti!
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Commenti