FilmSerie TVTelevisione

Questo Natale per voi Sky Cinema Christmas e Sky Cinema Harry Potter

Sky e Now portano nel loro palinsesto Sky Cinema Christmas con film dedicati alle festività natalizie e Sky Cinema Harry Potter per un magico Natale

A dicembre su Sky e NOW troverete Sky Cinema Christmas e Sky Cinema Harry Potter, due palinsesti che vi accompagneranno durante tutte le feste. Per un pizzico di magia in questo dicembre!

Il dicembre di Sky e NOW diventa Sky Cinema Christmas e Sky Cinema Harry Potter!

Da giovedì 1 a sabato 31 dicembre 2022 su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

Da giovedì 1 a sabato 31 dicembre torna Sky Cinema Christmas, il canale giunto alla dodicesima edizione. Offre una programmazione in linea con lo spirito delle feste con oltre 50 titoli, tra cui le prime visioni CHI HA INCASTRATO BABBO NATALE? (lun. 5 dic. ore 21.15 su Sky Cinema Uno e 21.45 su Sky Cinema Christmas), A CHRISTMAS STORY CHRISTMAS (mar. 6 dic.) e 7 DONNE E UN MISTERO (dom. 11 dic. ore 21.15 su Sky Cinema Uno e 21.45 su Sky Cinema Christmas).

I grandi classici di Natale su Sky Cinema Christmas

Lo spirito delle feste si respira nelle storie classiche di Natale come: la pellicola tratta dal romanzo di Frances H. Burnett IL PICCOLO LORD con Rick Schroder e Alec Guinness; il cult del cinema fantastico GREMLINS, diretto da Joe Dante e prodotto da Steven Spielberg

L’atmosfera natalizia non manca in film ormai irrinunciabili durante le festività. Tra questi il romantico SERENDIPITY – QUANDO L’AMORE È MAGIA con Kate Beckinsale e John Cusack. E ancora: DICKENS – L’UOMO CHE INVENTÒ IL NATALE con Dan Stevens nei panni di Charles Dickens.. La commovente storia vera di un cane e del suo padrone, impersonato da Richard Gere, HACHIKO – IL TUO MIGLIORE AMICO. La commedia natalizia Sky Original A CHRISTMAS NUMBER ONE con Freida Pinto e Iwan Rheon. E NATALE ALL’IMPROVVISO con Diane Keaton e John Goodman.

Anche commedie italiane e americane su Sky Cinema Christmas

Non possono mancare poi le commedie italiane, come LA BANDA DEI BABBI NATALE con Aldo, Giovanni e Giacomo e IL PRIMO NATALE con Ficarra e Picone. I film natalizi prodotti da Sky UN NATALE PER DUE con Enrico Brignano e Alessandro Gassmann e UN NATALE CON I FIOCCHI con Alessandro Gassmann e Silvio Orlando. La fanta-commedia di successo LA BEFANA VIEN DI NOTTE con Paola Cortellesi e Stefano Fresi e il prequel LA BEFANA VIEN DI NOTTE II – LE ORIGINI con Monica Bellucci, Fabio De Luigi e Zoe Massenti.

Per quanto riguarda le commedie “made in USA”: BAD MOMS 2: MAMME MOLTO PIÙ CATTIVE con Mila Kunis e Susan Sarandon e FUGA DAL NATALE con Tim Allen, Jamie Lee Curtis e Dan Aykroyd. Non mancano, infine, animazioni del calibro del campione d’incassi targato DreamWorks LE 5 LEGGENDE.

Sky Cinema Christmas e Harry

Un regalo di Natale da Sky e Now: da Sky Cinema Christmas passiamo a Sky Cinema Harry Potter

Da venerdì 23 a sabato 31 dicembre 2022 su Sky Cinema Family e in streaming su NOW, disponibile anche on demand.

Da venerdì 23 a sabato 31 dicembre Sky Cinema Family diventa Sky Cinema Harry Potter. Questo in occasione della prima visione ANIMALI FANTASTICI – I SEGRETI DI SILENTE (lun. 26 dic. ore 21.15 su Sky Cinema Uno e 21.45 su Sky Cinema Harry Potter). Il terzo capitolo della saga Animali fantastici, spin-off e prequel della serie cinematografica di Harry Potter, è stato uno dei maggiori incassi della stagione. Protagonisti Jude Law, Eddie Redmayne e Mads Mikkelsen.

Insieme ad ANIMALI FANTASTICI – I SEGRETI DI SILENTE, torna sul canale HARRY POTTER, con gli 8 film della saga cinematografica. Nato dalla penna della scrittrice inglese J.K. Rowling, interpretato sul grande schermo da Daniel Radcliffe. Insieme a lui Emma Watson nei panni di Hermione Granger, Rupert Grint in quelli di Ron Weasley, Alan Rickman in quelli di Severus Piton e Robbie Coltrane, recentemente scomparso, in quelli di Hagrid.

Ripercorriamo i film di Harry Potter

Era il 2001 quando uscì nelle sale il primo capitolo della saga, HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE. Diretto da Chris Columbus, ottenne incassi record al box office. Narra la difficile infanzia del piccolo Harry nel mondo dei “babbani” e il suo arrivo alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

L’anno successivo uscì HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI, diretto ancora da Columbus. Qui Harry, tornato alla scuola di magia dopo le vacanze, affronta una diabolica presenza che pietrifica le sue vittime e deve scoprire il terribile segreto di una stanza misteriosa.

Nel 2004 Alfonso Cuarón firmò la regia di HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN. Conferisce all’ambientazione un’atmosfera più dark e alla narrazione un’impronta più adulta. Qui Harry deve affrontare il pericoloso criminale Sirius Black (Gary Oldman), appena evaso dalla prigione di Azkaban.

Poi è Mike Newell regista del quarto capitolo della saga, HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO. Tra tornei di magia, balli e turbamenti d’amore, Harry si prepara il ritorno dell’oscuro Voldemort (Ralph Fiennes).

David Yates alla regia degli ultimi film

HARRY POTTER E L’ORDINE DELLA FENICE segnò l’ingresso alla regia di David Yates, che diresse anche i successivi film. In questo quinto capitolo, prima che una profezia decida il suo destino, Harry scopre l’esistenza di un’associazione segreta che vuole uccidere Voldemort, il cui ritorno incombe su Hogwarts.

Era il 2009 quando uscì al cinema HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE. In questa sesta avventura Harry trova un manuale misterioso appartenuto al Principe Mezzosangue tramite cui apprende i segreti della magia nera. Ma per sconfiggere Voldemort avrà bisogno di un ricordo custodito dal professor Lumacorno (Jim Broadbent).

Nel 2010 e 2011 si susseguirono in sala i capitoli finali, HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE: PARTE I e HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE: PARTE II. La sfida con Voldemort è alle porte e, per sconfiggerlo, Harry, Hermione e Ron devono trovare e distruggere gli horcrux, oggetti contenenti l’anima del Signore Oscuro.

Arriva anche Harry Potter 20TH anniversary: Return tu Hogwarts

Sky Cinema Christmas e Harry

È da non perdere in programmazione HARRY POTTER 20TH ANNIVERSARY: RETURN TO HOGWARTS. Una speciale retrospettiva che porta i fan in un magico viaggio alla scoperta della saga cinematografica. Proponendo la reunion, avvenuta nel 2021, fra Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, altri stimati membri del cast e i registi che hanno realizzato gli otto film.

Questi i nomi illustri che si uniscono al celebre trio di maghetti: Helena Bonham Carter, il compianto Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Tom Felton, James Phelps, Oliver Phelps, Mark Williams, Bonnie Wright, Alfred Enoch, Toby Jones, Matthew Lewis, Evanna Lynch, Ian Hart, producer David Heyman e i registi Chris Columbus, Alfonso Cuarón, Mike Newell e David Yates.

Ma il dicembre su Sky e NOW non finisce qui!

Potrete trovare un palinsesto ricco di novità natalizie, con Sky Atlantic, Sky Serie, Sky Investigation, Sky Uno, per un Natale ricco di intrattenimento! E poi anche un dicembre ricco di cultura con il palinsesto di Sky Arte, Sky Documentaries, Sky Nature, Sky TG24. Buone feste a tutti!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button