Site icon Orgoglionerd

Diabolik: svelata la data d’uscita del film con Luca Marinelli

Diabolik: svelata la data d'uscita del film con Luca Marinelli thumbnail

Arriva la data ufficiale di uscita di Diabolik. Il più grande criminale di tutti i tempi arriverà al cinema il 16 dicembre. Nel mese di aprile è arrivata inoltre la notizia della produzione di due sequel dopo il primo capitolo. Il film è incentrato naturalmente sul personaggio dei fumetti creato da Angela e Lucia Giussani. A interpretare Diabolik è Luca Marinelli (molti lo ricorderanno dei panni dello Zingaro in Lo chiamavano Jeeg Robot), mentre nei panni di Eva Kant c’è Miriam Leone. Valerio Mastandrea vestirà i panni dell’ispettore Ginko. Ci saranno anche altri attori già protagonisti in alcuni film dei Manetti, come Alessandro Roia, Serena Rossi e Claudia Gerini.

I luoghi dove è stato girato Diabolik

Tra i luoghi cardine delle riprese Courmayeur, Bologna, Milano e Trieste. Il film racconterà la storia oscuramente romantica dell’incontro tra Diabolik e Eva, ambientata nello Stato fittizio di Clerville negli anni ’60. Diabolik è scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli. La pellicola è prodotta da Carlo Macchitella e Manetti bros. per Mompracem con Rai Cinema. Con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste.

Marco Manetti e Antonio Manetti, generalmente noti come i Manetti Bros., sono due registi, sceneggiatori, produttori cinematografici e direttori della fotografia italiani, famosi per le loro commedie musicali, inoltre vincitori del David di Donatello per il miglior film 2018 per Ammore e malavita. Nel cast del film troviamo Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini e Carlo Buccirosso, tra gli altri. I Manetti Bros. sperano di ripetere questo successo ora con Diabolik. Ovvero il personaggio immaginario dei fumetti, creato nel 1962 da Angela Giussani e protagonista dell’omonima testata pubblicata dalla casa editrice milanese Astorina.

Siete fiduciosi sul Diabolik interpretato da Luca Marinelli?

Ammore E Malavita (Lim.Edit.) (Dv+Br+Cd)
  • Polish Release, cover may contain Polish text/markings. The disk has Italian audio.
  • Morelli, Gerini, Rossi, Boccirosso (Attore)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)
Exit mobile version