Intrattenimento

Diabolik, annunciato il cast ufficiale del film: c’è Luca Marinelli

Dopo Jeeg Robot, Luca Marinelli sarà Diabolik

Diabolik, il film dei Manetti Bros, ha scelto gli attori che indosseranno i panni dei protagonisti principali. Luca Marinelli sarà Diabolik, al suo fianco Miriam Leone nei panni di Eva Kant e Valerio Mastandrea in quelli del detective Ginko. L’annuncio è arrivato nel corso della convention 01 Distribution, nell’ambito di Ciné, come riporta bestmovie. Antonio e Marco Manetti hanno descritto la scelta fatta con le seguenti parole. “Una scelta di cui andiamo orgogliosi”. Riguardo il famoso fumetto. “Diabolik è un fumetto italiano, un mito dell’immaginario collettivo, e abbiamo fortemente voluto che il cast fosse al cento per cento italiano”.

La ricerca degli attori di Diabolik è stata attenta e si è basata su vari aspetti. “Nello scegliere i protagonisti non ci siamo basati sulla sola somiglianza, ma abbiamo cercato e trovato attori bravi, in grado di comunicare le giuste emozioni”. In seguito i registi descrivono le capacità degli attori scelti. “Luca Marinelli, uno degli attori più versatili del nostro cinema, capace di portare sul grande schermo il fascino e la freddezza di Diabolik senza fargli perdere umanità; Miriam Leone, un’attrice di carattere, bella e sensuale, la perfetta Eva Kant e Valerio Mastandrea così empatico, in grado di rendere vincitore anche Ginko, l’antagonista da amare”.

Diabolik è scritto da Michelangelo La Neve e Manetti Bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli. Il film è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros. e uscirà nelle sale italiane nel 2020 con 01 Distribution. Ritornando al cast Serena Rossi, parlando alla stampa dopo la vittoria del Nastro d’Argento per il ruolo di Mia Martini nella fiction Rai, ha dichiarato che si riunirà ai Manetti Bros. dopo il successo di Ammore e malavita. Da capire quale personaggio interpreterà in Diabolik.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button