Cinema e Serie TVFilm

Dellamorte Dellamore di Michele Soavi torna al cinema in versione restaurata: ecco il trailer

A 30 anni dalla sua uscita originale, i film DELLAMORTE DELLAMORE, diretto da Michele Soavi, torna nei cinema dal 14 ottobre in versione restaurata. 

Distribuito da CG Entertainment in collaborazione con Cat People e grazie a R&C Produzioni, il film celebra il suo 30° anniversario. La pellicola, tratta dal romanzo di Tiziano Sclavi, vede protagonisti Rupert Everett e Anna Falchi, e mescola sapientemente horror, commedia nera e romanticismo gotico.

Il trailer (restaurato) di Dellamorte Dellamore

DELLAMORTE DELLAMORE è un film che ha lasciato un segno profondo nel cinema di genere italiano. Uscito nel 1994, il film narra le vicende di Francesco Dellamorte (interpretato da Rupert Everett), custode di un cimitero a Buffalora, dove i morti ritornano in vita con istinti omicidi. Per il protagonista, eliminare gli zombi è una routine finché non incontra una vedova (Anna Falchi), innescando una spirale di dolore e follia tra morti viventi e vivi morenti.

La regia di Michele Soavi ha giocato un ruolo cruciale nel successo del film. Soavi ha saputo creare un’atmosfera surreale e grottesca, alternando momenti di tensione a situazioni comiche. Il film riesce infatti a fondere horror e commedia nera in un mix che ha conquistato sia pubblico che critica. Persino Martin Scorsese ha descritto DELLAMORTE DELLAMORE come una delle migliori produzioni italiane dell’epoca.

Un’opera che sicuramente deve il suo successo anche all’incredibile team di produzione. La colonna sonora di Manuel De Sica, caratterizzata da composizioni evocative, accompagna perfettamente l’atmosfera cupa del film. E poi ancora gli effetti speciali di Sergio Stivaletti e le scenografie firmate da Antonello Geleng.

DELLAMORTE DELLAMORE tornerà al cinema in versione restaurata a partire dal 14 ottobre 2024 (giusto in tempo per Halloween). Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di CG Entertainment che curerà la distribuzione.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
 
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
 
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button