Cinema e Serie TVNews

È stato finalmente annunciato il film di Death Stranding

Hideo Kojima ha commentato la lieta notizia

Un gruppo di creativi ambiziosi tenterà presto l’impossibile: realizzare un film davvero eccezionale basato sul videogioco Death Stranding di Hideo Kojima e della sua società Kojima Productions. Kojima in precedenza era l’autore di giochi leggendari come i franchise di Metal Gear e Metal Gear Solid. Questo nuovo film arriverà da Kojima Productions e Hammerstone Studios, la società di produzione dietro il recente successo horror Barbarian.

Il cast del videogioco

Il cast del gioco includeva talenti cinematografici e televisivi riconoscibili come Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Guillermo del Toro e Margaret Qualley, ed era ambientato in un mondo post-apocalittico in cui strani mostri vagano per il paesaggio. Secondo un comunicato stampa, la versione cinematografica “introdurrà nuovi elementi e personaggi all’interno dell’universo di Death Stranding” – in altre parole, non è un adattamento diretto del gioco.

Ecco la dichiarazione di Kojima alla notizia: “Non potrei essere più entusiasta di questa nuova partnership con Hammerstone Studios. Questo è un momento cruciale per il franchise e non vedo davvero l’ora di collaborare con loro per portare DEATH STRANDING sul grande schermo”.

I fan di Kojima aspettano da anni che qualcuno realizzi un film di Metal Gear Solid. Voci e rapporti su vari potenziali adattamenti di quel film circolano a Hollywood da almeno 15 anni. A un certo punto il produttore di lunga data di Spider-Man Avi Arad stava supervisionando il progetto; anni fa Jordan Vogt-Roberts di Kong: Skull Island era assegnato alla regia, ma è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo ricevuto un importante aggiornamento sui progressi con quel film. Death Stranding è un videogioco sviluppato da Kojima Productions con la collaborazione di Guerrilla Games e pubblicato da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 4, PlayStation 5 e Windows. Si tratta del primo titolo realizzato da Hideo Kojima e dal suo studio di programmazione dopo la scissione da Konami avvenuta nel 2015.

Offerta
Death Stranding Director’s Cut - Standard, PlayStation 5
  • Kojima, il padre della saga Metal Gear torna con un nuovo grande titolo - Gameplay innovativo caratterizzato da un’elevata qualità grafica
  • Un Open World unico per un’ esperienza di gioco memorabile - Una storia coinvolgente che farà riflettere ed emozionare il giocatore
  • Motion Capture Technology e Cast d’eccezione per un gioco cinematografico
Source
screencrush

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button