Cinema e Serie TVNews

Il nuovo film di Dario Argento debutterà alla Berlinale

La pellicola è un giallo dai toni horror. Ecco tutto ciò che sappiamo su Occhiali Neri

Il nuovo film di Dario Argento, Occhiali Neri, sarà presentato in anteprima nella sezione Berlinale 2022 – Special Gala. La pellicola vede nel cast Ilenia Pastorelli, Asia Argento, Andrea Gherpelli e Xinyu Zhang. Di seguito la sinossi ufficiale del thriller dai toni horror:

Roma. L’eclissi oscura il Sole in una torrida giornata di estate. E’ il presagio del buio che avvolge Diana quando un serial killer la sceglie come preda. La giovane escort, per sfuggire al suo aggressore, va a schiantarsi contro una macchina, perdendo la vista. Dallo choc Diana riemerge decisa a combattere per la sua sopravvivenza, ma non è più sola. A difenderla e a vedere per lei adesso ci sono Nerea, il suo cane lupo tedesco, e il piccolo Chin, sopravvissuto all’incidente. Il bambino cinese con i suoi grandi occhi, la voce dolce dall’accento straniero, il carattere di un ometto indipendente e indifeso allo stesso tempo, la accompagnerà nella fuga. Ossessionati dal sangue che li circonda, saranno uniti dalla paura e dalla disperata ricerca di una via di scampo, perché l’assassino non vuole rinunciare alle sue prede. Chi si salverà?

Dario Argento parla del suo nuovo film

Stando alla descrizione rilasciata da Dario Argento, il nuovo film sarà un classico giallo italiano, con un tocco di atmosfera horror. Qualche mese fa – lo ricordiamo – il regista aveva parlato di Dark Glasses (è il titolo in lingua inglese):

Lei è adulta e cieca, lui è troppo piccolo per cavarsela da solo. Inoltre abbiamo due culture diverse: lei italiana, il bambino cinese. Questa combinazione è il motore di Occhiali Neri. Il film rappresenta il mio desiderio di esplorare due mondi: quello italiano lo conosciamo; la cultura della Cina invece è più misteriosa. La pellicola ci farà entrare nei quartieri, nelle case e nei costumi della comunità cinese di Roma, dove hanno creato una vera e propria ‘Chinatown’“.

Occhiali Neri è la prima pellicola diretta da Dario Argento nell’ultimo decennio, dopo Dracula 3D del 2012. In attesa di ulteriori dettagli sul film, vi ricordiamo che la colonna sonora è firmata Daft Punk.

Il film è prodotto da Conchita Airoldi e Laurentina Guidotti per Urania Pictures. Si tratta di una coproduzione Italia Francia Urania Pictures e Getaway Films, in collaborazione con RAI CINEMA e CINE +. La pellicola sarà distribuita da Vision Distribution.

Tenebre
  • x
  • x
  • x
  • Lamberto Bava, Christian Borromeo, Mirella D'Angelo, Roberto Coatti, (Actor)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button