A24 ha stretto una partnership epocale con Kojima Productions per trasformare in un film uno dei titoli più acclamati del mondo dei videogiochi: Death Stranding. Dalla console al cinema, dando vita a un adattamento live-action che promette di trasportare gli spettatori dentro l’universo creato da Hideo Kojima.
Death Stranding, il film di Kojima Productions e A24
Il gioco, lanciato nel 2019, ha catturato l’immaginazione di milioni di giocatori in tutto il mondo, immergendoli in un mondo post-apocalittico dominato da strani eventi chiamati “Death Stranding”. La trama del film segue il protagonista, Sam Porter, nell’arduo compito di ricongiungere un’America frantumata, riconnettendo le speranze e le relazioni umane.
Hideo Kojima, dopo aver innovato il genere stealth e tutta la narrativa interattiva, porta questo film al cinema. Il suo lavoro non si limita al mondo dei videogiochi: nel 2020 è stato insignito del prestigioso BAFTA Fellowship per il suo eccezionale contributo al cinema, ai giochi e alla televisione.
L’annuncio della trasposizione cinematografica di Death Stranding in collaborazione con A24 ha sollevato l’entusiasmo dei fan di tutto il mondo. Kojima stesso ha espresso la sua ammirazione per l’approccio innovativo di A24 alla narrativa. Ha affermato: “A24 è nato in questo mondo circa 10 anni fa, la loro presenza è singolare nel settore, non sono come nessun altro. I film che stanno consegnando al mondo sono di alta qualità e molto innovativi. Sono stato attratto dalle loro creazioni e hanno persino ispirato il mio lavoro“.
Con milioni di giocatori che hanno esplorato il mondo frammentato di Death Stranding su varie piattaforme, tra cui PlayStation 4, PlayStation 5 e PC, il gioco ha ricevuto ampi elogi per la sua trama avvincente e il suo cast di alto livello, che include attori del calibro di Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Guillermo del Toro e Margaret Qualley.
I fan che aspettavano la trasformazione del gioco in film, potranno godersi Death Stranding al cinema. Appena ci saranno ulteriori dettagli, vi aggiorneremo.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!