Cinema e Serie TVFilm

Lo sciopero ha fermato Deadpool 3 (e anche i Fantastici 4)

Le agitazioni a Hollywood colpiscono sia i film in produzione che quelli ancora lontani

Che lo sciopero di attori e sceneggiatori avrebbe avuto un impatto sulle produzioni hollywoodiane era ormai più che chiaro. Sono stati diversi i progetti che nelle ultime settimane hanno dovuto interrompersi per l’assenza di scrittori e abbiamo iniziato a vederne altri fermarsi per le proteste degli interpreti. Ma forse un’immagine più chiara di quanto trasversale sia l’impatto di questo sciopero di attori e sceneggiatori ce lo dà il doppio stop di Deadpool 3 e Fantastici 4, trapelato in queste ore.

Deadpool 3 e Fantastici 4 entrambi fermi per lo sciopero di attori e sceneggiatori

Le agitazioni lanciate da SAG-AFTRA, il sindacato degli attori americani, hanno interrotto la produzione dell’attesissimo Deadpool 3, le cui riprese erano in corso e apparentemente molto vicine alla conclusione. Non è bastato quindi al Mercenario Chiacchierone “sopravvivere” alle proteste della Writer’s Guild of America, ovvero l’organizzazione degli sceneggiatori, iniziate qualche mese fa.

Questo stop ci dà un’immagine più immediata dell’impatto dello sciopero, quello sui film attualmente in corso. Ma stando a quanto sta trapelando in queste ore, le proteste avranno conseguenze molto più profonde e trasversali, potenzialmente bloccando l’industria molto più a lungo.

Come racconta Comicbook.com infatti, le regole dettate da SAG-AFTRA impediscono ai suoi membri di “negoziare e/o entrare in e/o acconsentire a un accordo per fornire servizi nel futuro“. In sostanza, non si possono neanche siglare o discutere contratti per prossime pellicole. Questo significa che anche il casting dei Fantastici 4, attualmente nelle sue fasi cruciali stando ai rumor, dovrà fermarsi insieme a quello di tanti altri film in arrivo in futuro.

Insomma, come mostrano i casi di Deadpool 3 e Fantastici 4 questo sciopero di attori e sceneggiatori andrà a colpire l’industria in maniera trasversale e pressoché completa. Solo i film e le serie TV che già hanno finito la produzione non saranno colpiti duramente. Anche se dovranno comunque fare a meno delle proprie star per la promozione all’uscita.

Fantastic Four 4
  • Hickman, Jonathan (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
CBR

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button