Da sabato 22 maggio Sky e NOW dedicano un canale interamente alla filmografia di uno dei migliori attori di tutti i tempi: Robert De Niro. Sky Cinema Collection mette in vetrina tutti i successi del due volte premio Oscar, dai classici con Scorsese fino alle ultime commedie. E non è l’unica novità in arrivato nella terza settimana di maggio.
Su Sky e NOW arriva un canale tutto per De Niro
Oltre 20 titoli previsti per omaggiare la prolifica carriera di De Niro. Non può mancare Taxi Driver, l’iconico film di Scorsese in cui De Niro litiga con uno specchio (se ricordiamo bene). Ma con il regista italoamericano Robert De Niro ha realizzato alcune pietre miliari del cinema come Quei Bravi Ragazzi e il remake terrificante di Cape Fear – Il Promontorio della Paura. Troviamo poi Il Padrino Parte II, dove il giovane Vito Corleone vale a De Niro un’Oscar, in quello che è considerato uno dei migliori sequel della storia del cinema. C’era una volta in America mostra l’abilità infinita di Sergio Leone, che su Sky e NOW trovate in versione estesa. E poi Gli Intoccabili (“sei solo chiacchiere e distintivo”).
Non solo il cinema, ma anche il biopic HBO Wizard of Lies. E poi le commedie più recenti come Ti presento i miei e Nonno Scatenato. Oltre allo scontro fra i pugili più famosi della storia del cinema in Il Grande Match con Sylvester Stallone.
Da sabato 22 a venerdì 28 maggio su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW, non perdetevi il meglio di De Niro.
Tutte le altre novità in arrivo
Potete poi guardare lunedì 17 maggio Le Streghe, il film di Robert Zemeckis con Guillermo Del Toro come co-sceneggiatore. Nel cast Anne Hathaway, Octavia Spencer e Stanley Tucci che ridanno vita al classico per l’infanzia di Roald Dahl.
In occasione della Giornata Mondiale contro l’Omofobia Sky Arte propone un documentario su Aldo Braibanti partigiano, poeta, drammaturgo, ma ricordato soprattutto per il processo a cui fu sottoposto con l’accusa di aver plagiato il ventunenne Giovanni Sanfratello. Che in realtà fu di fatto un processo all’omosessualità. Non perdetelo lunedì 17 maggio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW.