Cultura e SocietàIntrattenimentoNews

DC Comics presenta Hill House Comics

In collaborazione con Joe Hill, cinque nuovi fumetti horror

L’editore americano DC Comics ha confermato sul sito ufficiale che sarà Joe Hill a dirigere Hill House Comics, la nuova linea di fumetti a tema horror parte di Black Label.

Lo scrittore ha già annunciato che in autunno Hill House Comics pubblicherà cinque storie inedite, tutte in edizione limitata, che arriveranno nelle librerie americane a cadenza mensile a partire da fine ottobre. La prima storia, scritta da Joe Hill e illustrata dal fumettista italiano Leomacs, pseudonimo di Massimiliano Leonardo, uscirà il 30 ottobre 2019 e si chiamerà Basketful of head. In essa, la giovane June dovrà liberare il fidanzato da quattro assalitori. Per fare questo utilizzerà un’ascia maledetta di origine vichinga. Ogni testa che June mozzerà, continuerà però a parlare.

Basketfulofheads-joe-hill-dc

A Basketful of head seguiranno altre quattro storie: The Dollhouse family di Mike Carey e Peter Gross, The low, low woods di Carmen Maria Machado e Dan, Daphne Byrne di Laura Marks e Kelley Jones e infine Plunge, scritta da Joe Hill.

Nelle ultime pagine di ogni volume sarà pubblicata Sea Dogs, una “backup-story” scritta da Joe Hill che vedrà alcuni licantropi terrorizzare un gruppo di marinai al largo delle coste.

Come lo scrittore tiene a sottolineare, Hill House Comics pubblicherà esclusivamente storie horror. Vedrà la partecipazione di alcuni dei migliori artisti e scrittori del settore. In questi cinque fumetti, i lettori saranno alle prese con un’ascia maledetta, una donna posseduta, una collezione di bambole, una nave che ricompare all’improvviso a distanza di quarant’anni dalla sua scomparsa, e una piaga che sembra nutrirsi di ricordi.

Joe Hill

Joe Hill, nome d’arte di Joseph Hillstrom King, è un fumettista e scrittore americano nato nel 1972 a Bangor, nel Maine. Figlio di Stephen King, è autore della serie a fumetti Locke & Key e del graphic novel Thumbprint. Dal suo romanzo NOS4A2 (Sperling & Kupfer, 2014), AMC ha tratto l’omonima serie tv disponibile su Amazon Prime Video.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
dccomics.com

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button