Cinema e Serie TVNews

Darren Aronofsky propose un Batman vietato ai minori anni fa

Il regista illustra la sua idea originale

Il regista Darren Aronofsky ha rivelato perché non è mai stato in grado di realizzare il film di Batman classificato come R che una volta aveva lanciato.

Le parole di Darren Aronofky

Queste le parole di Darren Aronofky al portale Variety: “È stato dopo Batman & Robin di Joel Schumacher. Quello era stato un grande flop all’epoca alla Warner Bros., quindi ho presentato loro una storia di Batman vietata ai minori. Un film di supereroi classificato R era probabilmente 10 o 15 anni in anticipo rispetto all’industria dell’epoca. Avevamo preso un accordo, ma era solo una prima bozza. Lo studio non era molto interessato. Era una versione molto diversa”.

Anni dopo, Aronofsky avrebbe anche diretto The Wolverine del 2013. Tuttavia, il terremoto e lo tsunami di Tōhoku hanno ritardato la produzione del film. Poiché era molto importante per Aronofsky girare in Giappone, ha finito per lasciare il progetto ed è stato sostituito da James Mangold. Sebbene Aronofsky non abbia ancora avuto la possibilità di dirigere un film di supereroi, non è chiuso all’idea. “Non ero un ragazzino da fumetti, ma sono cresciuto con i grandi film e vado a vedere film di supereroi e mi piacciono”, ha detto. “Se si presentasse l’occasione giusta, lo farei”.

Aronofsky aveva ragione nel ritenere che i film di supereroi potessero essere classificati R. Dopo il successo di film come Joker e Deadpool, è evidente che il pubblico è incuriosito dagli eroi violenti che non hanno paura di lanciare qualche maledizione. Il regista è contento che gli artisti ora possano essere più sperimentali quando realizzano film sui supereroi. “Dicevo sempre, ‘perché non possono esserci diversi tipi di film a fumetti là fuori.’ Ora ci sono. È solo che eravamo fuori tempo”.

Batman - Coll Dc Comics
  • BATMAN (DS)
  • COLLEZIONE DC COMICS
  • UNA NUOVA VESTE GRAFICA!
  • Nicholson,Keaton (Attore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button