Cinema e Serie TVNews

Daredevil è tornata nelle Top 10 degli ascolti

Il merito è da attribuire a due eventi in particolare. Ecco di cosa si tratta

Nonostante non abbia rilasciato nuovi episodi negli ultimi quattro anni, Daredevil, la serie TV Netflix, è ora nelle Top 10 degli ascolti. La serie, ora uno degli show più visti in streaming, è stata cancellata da Netflix nello stesso periodo in cui i Marvel Studios hanno assorbito Marvel Television e hanno annunciato l’intenzione di realizzare programmi TV per Disney+. Da quel momento i fan hanno iniziato a chiedere il debutto dei personaggi di Daredevil nei nuovi progetti del MCU.

SPOILER ALERT: se non avete visto tutti i film e le serie Marvel, vi sconsigliamo di proseguire con la lettura della news.

Daredevil nelle Top 10 degli ascolti, perché?

Quel salto è finalmente avvenuto. Abbiamo visto Daredevil / Matt Murdock (Charlie Cox) in Spider-Man: No Way Home, e la serie Netflix, grazie all’evento, ha visto un enorme incremento degli ascolti sul servizio di streaming.

Il terzo capitolo del franchise con Tom Holland ha introdotto il primo personaggio Marvel di una serie Netflix nel MCU. Nella pellicola Matt Murdock ha aiutato Peter Parker con i suoi problemi legali. Appena cinque giorni dopo, nel finale di Occhio di Falco, Kingpin (Vincent D’Onofrio) ha fatto il suo ingresso nel franchise. Nielsen ha rilasciato i dati degli ascolti streaming della settimana in cui sono usciti negli USA Spider-Man: No Way Home e il finale di Occhio di Falco. Daredevil si è ritrovato nella Top 10.

Gli ascolti

Secondo l’ultimo rapporto di Nielsen, Daredevil è stato visualizzato per un totale di 195 milioni di minuti dal 20 dicembre al 26 dicembre. È diventata così l’ottava serie originale di un servizio di streaming più vista durante quell’arco di tempo. Alle posizioni piùalte troviamo serie del calibro di Occhio di Falco, The Witcher ed Emily in Paris, i cui nuovi episodi però hanno debuttato di recente sulle piattaforme. È questa la vera differenza.

I fan chiedevano da anni che Cox e D’Onofrio (e altre star del franchise di The Defenders) si unissero al MCU. Entrambi gli attori hanno sempre espresso il desiderio di riprendere i loro ruoli, e finalmente il loro momento è arrivato. Non solo: tutto ciò ha contribuito ad aumentare l’interesse per la serie. Cosa volere di più?

Offerta
Daredevil
  • Affleck, Garner (Actor)
Source
comicbook.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button