Site icon Orgoglionerd

Tutti gli annunci più importanti del D23, dalle nuove serie Marvel al futuro di Star Wars

Tutti gli annunci più importanti del D23, dalle nuove serie Marvel al futuro di Star Wars thumbnail

Pixar Animation Studios/Disney/Lucasfilm Ltd./Marvel Studios

Il D23 Expo che è iniziato ieri è uno degli eventi più attesi dai fan del mondo Disney, in senso più ampio possibile. Si tratta di un grande ritrovo biennale dedicato al principale fan club, con esposizioni, incontri e celebrazioni di tutti i brand del gruppo, compresi Pixar, Star Wars e Marvel. E naturalmente c’è anche spazio per uno sguardo verso il futuro, con un panel speciale dedicato ai prossimi progetti di questi universi e non solo. Scopriamo insieme allora tutti gli annunci fatti al D23 Expo 2024 dalle serie TV Marvel ai nuovi film di Star Wars, Pixar, Disney e molto altro ancora!

Il D23 Expo 2024 arriva in un momento particolare per l’universo Marvel, Star Wars, Disney e Pixar

Questa nuova infornata di contenuti capita in un momento davvero peculiare per la compagnia. C’è infatti una grande aria di rinnovamento e rivoluzione in quasi tutti i brand Disney, con un calendario di uscite future che prima di stanotte era ancora piuttosto ignoto, almeno rispetto al passato. Era quindi giunto il momento di rimpolparlo e illuminare la strada che ci attende nel prossimo futuro.

Questo è vero soprattutto per l’universo Marvel per cui, stando alle ipotesi della vigilia, questo D23 Expo 2024 dovrebbe completare la serie di annunci avviata qualche settimana fa con il grande panel al San Diego Comic-Con. In quella occasione si parlò soprattutto di film, con una riorganizzazione legata al passaggio di testimone del “grande villain della Multiverse Saga” da Kang a Destino. Ora è giunto il momento di parlare di serie TV, per scoprire cosa ci attende nei prossimi mesi su Disney+.

Un altro franchise che è in un momento di trasformazione è sicuramente Star Wars. La trilogia sequel si è chiusa in maniera controversa quasi cinque anni fa e da allora questo universo ha vissuto una vita principalmente televisiva, tra progetti meno riusciti e grandi successi come The Mandalorian o Ahsoka. Ora è tempo di tornare sul grande schermo e chissà che questo D23 Expo 2024 non ci sveli qualcosa di più sui film di Star Wars annunciati qualche tempo fa…

E anche se non sono franchise che tradizionalmente guardano molto più a breve termine, anche per i mondi animati Disney e Pixar (che viene dallo straordinario successo di Inside Out 2) c’è grande attesa. Chissà che non arrivi qualche novità riguardante Toy Story 5 o l’attesissimo Oceania 2 durante questo D23 Expo 2024.

Tutti gli annunci, i trailer e le rivelazioni che stavi cercando

Fatti i dovuti preamboli, veniamo ai fatti. Di seguito potrai trovare tutti gli annunci di questo D23 Expo 2024 ordinatamente divisi per franchise, da Disney a Marvel, passando per Star Wars e Pixar. Pronto a scoprirli tutti? E allora buona lettura!

Da questo link Disney+ senza costi aggiuntivi, Disdici quando vuoi.

Cos’hanno rivelato sui prossimi film Disney?

  • L’evento si è aperto con il tradizionale reel con tante clip dei progetti dello studio passati e futuri. Fra questi c’era anche l’atteso live-action di Biancaneve, con le prime immagini ufficiali della Regina Cattiva, interpretata da Gal Gadot.
  • È stato mostrato e rilasciato il primo trailer ufficiale e il poster di Oceania 2, sequel del film del 2016, che uscirà a fine 2024
Moana 2 | Official Trailer
  • Dwayne Johnson oltre a tornare come voce di Maui in Oceania 2, sarà anche protagonista di un film su Monster Jam, evento sportivo dedicato ai monster truck
  • James Cameron è salito sul palco insieme a Zoe Saldaña e Sam Worthington per parlare del terzo film di Avatar e soprattutto svelare il titolo ufficiale, ovvero Avatar: Fire and Ash. Uscirà a dicembre 2025.
  • C’è stato un annuncio legato al sequel di Zootropolis, dove troveremo Ke Huy Quan a doppiare il Serpente Gary, uno dei nuovi personaggi che vedremo nel film.
  • Ed è arrivato anche l’annuncio anticipato da tempo del terzo capitolo di Frozen, che uscirà nel 2027, ma hanno lasciato intendere che è già in sviluppo anche il quarto.
  • Nel frattempo, nel 2025 su Disney+ arriverà la registrazione del musical di Broadway dedicato proprio a questa saga.
  • Nel 2026 invece arriverà un film animato completamente originale, ma ancora non ci sono informazioni a riguardo.
  • Per quanto riguarda la serie TV dedicata a Percy Jackson invece, hanno annunciato che la seconda stagione si baserà sul libro Il mare dei mostri, effettivamente secondo capitolo anche dellasaga letteraria.
  • Il sequel di Quel Pazzo Venerdì arriverà nel 2025 e si intitolerà (almeno in lingua originale) Freakier Friday
  • Nel corso del panel sono arrivate anche le prime informazioni su Tron: Ares, terzo capitolo di questa complessa saga, che uscirà il 10 ottobre 2025. Nel film, che avrà le musiche dei Nine Inch Nails, si parlerà ovviamente di intelligenza artificiale.

Qualche novità anche per i remake live-action Disney

  • Il live-action di Lilo & Stitch uscirà nell’estate del 2025 ed è arrivato il primissimo teaser che mostra per la prima volta l’esperimento 626 in questa nuova versione
  • E come previsto è arrivato anche il primo trailer del live-action di Biancaneve, che potete trovare qui di seguito. Il film uscirà a marzo 2021.
  • E a chiudere la sequenza di live-action (per quanto sia una definizione peculiare per questo film) è arrivato anche il primo trailer di Mufasa: The Lion King, il prequel incentrato sul padre di Simba da Il re leone. Uscirà il 20 dicembre di quest’anno.

Le novità dal mondo Pixar Animation Studios

  • La parte del panel dedicata a Pixar si è aperta con l’annuncio di Dream Productions, una serie TV in arrivo nel 2025 su Disney+, che sarà legata a Inside Out e ambientata tra i due film usciti finora. Il tema saranno ovviamente i sogni, visti come una produzione televisiva (a giudicare dal primo concept art)
  • A proposito di serie TV, durante il D23 Expo 2024 è arrivato il primo trailer di Win or Lose, una serie originale in arrivo a dicembre di quest’anno
  • Toy Story 5 sarà, come già annunciato, il film Pixar del 2026. A dirigerlo sarà Andrew Stanton e durante l’evento è arrivato anche il primissimo teaser del film. Come suggerito anche dal primo concept art, il tema del film sarà lo scontro tra i giocattoli tradizionali e l’intrattenimento elettronico
  • C’è stato l’annuncio anche di un film in arrivo nel futuro, intitolato Hoppers. La trama dovrebbe ruotare intorno a una ragazza che entrerà nella mente di un castoro robot per esplorare il mondo animale. Il film uscirà nella primavera del 2026
  • E infine, è arrivato il momento di parlare di Elio, che sarà il prossimo film Pixar a uscire, il 13 giugno 2025. Nel cast si è aggiunta ufficialmente anche Zoe Saldaña (sempre più trasversale nel grande mondo Disney) che sarà la zia del protagonista.
  • Prima di chiudere però è arrivato un annuncio a sorpresa che ha fatto impazzire la sala: Gli Incredibili 3 è ufficialmente in sviluppo, nuovamente con Brad Bird a gestire il progetto.

Tutti gli annunci legati a Star Wars dal D23 Expo 2024

  • Ad aprire le danze per la parte del panel dedicata a Star Wars sono stati il poster e il trailer di Skeleton Crew, la serie TV di prossima uscita di questo franchise, in arrivo su Disney+ il prossimo dicembre.
  • Parlando invece di Andor, nella seconda stagione rivedremo Forest Whitaker come Saw Gerrera e Ben Mendelsohn nei panni di Krennic, chiudendo il cerchio con Rogue One: A Star Wars Story.
  • È stato mostrato un piccolo assaggio di The Mandalorian and Grogu, che uscirà a maggio 2026. Il video era però un’esclusiva per gli appassionati di Star Wars presenti al D23 Expo 2024 e per il momento non è stato pubblicato online.
  • Nel film tornerà Zeb, personaggio di Star Wars Rebels che ha fatto il suo debutto in live-action proprio nell’ultima stagione di The Mandalorian.

Marvel, tutte le novità dal D23 Expo 2024

  • Sempre nel sizzle reel che ha aperto l’evento era presente la prima immagine ufficiale di Florence Pugh in Thunderbolts*, dove riprenderà il ruolo di Yelena Belova
  • La parte del panel del D23 Expo 2024 dedicata all’universo Marvel si è aperta con una clip da Captain America: Brave New World, il prossimo film che arriverà in sala. Nel video è stato citato ufficialmente l’adamantio, iconica lega metallica con profondi legami con il mondo dei mutanti. La clip non è però stata rilasciata online, restando un’esclusiva per i fan Marvel presenti al D23 Expo 2024.
  • La palla è passata poi ai Fantastici 4, con una prima immagine del cast sul set, che mostra anche il costume ufficiale degli eroi, che ancora una volta ha un’estetica decisamente retrò.
  • Come previsto poi si è parlato di serie TV, partendo da Ironheart. Un progetto dalla lunga gestazione che ormai è vicino al debutto su Disney+. Durante la sezione Marvel del panel al D23 Expo 2024 è arrivato un primo teaser trailer, che però non hanno rilasciato online.
  • Passando poi a Daredevil: Born Again è arrivata la conferma della release a marzo 2025, così come del ritorno di Jon Bernthal come Punitore, che era presente sul palco, insieme a Charlie Cox, Vincent D’Onofrio, Deborah Ann Woll ed Elden Henson.
  • Il cast ha annunciato che a breve inizieranno le riprese della seconda stagione. Come per Ironheart, è stato mostrato un trailer che non è stato però rilasciato online. Stando alle descrizioni dei presenti, oltre al Punitore nel video sono apparsi Tigre Bianca e Yusuf Khan, padre di Kamala/Ms. Marvel.
  • E sempre a proposito di trailer, ne è arrivato uno nuovo di Agatha All Along, la serie TV in arrivo a settembre su Disney+, dopo il primo rilasciato qualche settimana fa.

E così, si conclude il recap

E con questo si conclude questa carrellata di annunci e rivelazioni. Quale ti ha colpito di più tra le novità legate a Marvel, Star Wars, Disney e Pixar di questo D23 Expo 2024? Faccelo sapere e continua a seguirci per restare aggiornato su tutti gli sviluppi futuri!

Exit mobile version