Intrattenimento

Criminal: la nuova serie Netflix con David Tennant e Hayley Atwell

Quattro paesi, una sala per gli interrogatori, poliziotti e sospettati nella nuova serie di Netflix

Netflix ha da poco diffuso il trailer di una sua nuova serie crime che farà il suo debutto sulla piattaforma il prossimo autunno. Si intitola Criminal e fanno parte del suo cast, fra gli altri, David Tennant e Hayley Atwell.

La miniserie prevede 12 episodi da 45 minuti ciascuno ed è caratterizzata da un format particolare, infatti le puntate sono divise in blocchi di tre, ognuno dei quali si svolge in un paese differente: Francia, Spagna, Germania e Regno Unito. Inoltre tutta la serie è ambientata all’interno di una sala per gli interrogatori di una stazione di polizia e si concentra sulla sfida “mentale” tra poliziotto e sospettato.

Un’altra particolarità della serie riguarda la scelta di affidare la produzione degli episodi al paese in cui si svolgono. Infatti ogni blocco di tre episodi avrà regista, sceneggiatore e attori autoctoni del paese in cui si svolge la puntata, anche perchè gli episodi verranno prodotti nella lingua locale.

Ovviamente, David Tennant e Hayley Atwell sono i protagonisti delle puntate ambientate nel Regno Unito insieme a Nicholas Pinnock, Katherine Kelly Lee Ingleby, Mark Stanley, Rochenda Sandall e Shubham Saraf. Lo sceneggiatore è lo stesso di Killing Eve, George Kay.

Eleonora Finassi

Eterna indecisa, timida, testarda. Amante di cinema, libri, serie TV e di tutto quello che può allontanarmi dalla vita quotidiana, anche se per breve tempo. Non nutro un semplice interesse per qualcosa, o ne sono ossessionata o niente, non esiste via di mezzo. Sto cercando il mio posto nel mondo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button