Intrattenimento

West Side Story: la prima foto del remake di Steven Spielberg

Le due bande rivali nella prima foto del cast

Le riprese di West Side Story sono ufficialmente iniziate. Dal set arriva la prima foto del remake del noto musical di Broadway diretto da Steven Spielberg. Al centro dello scatto gli Sharks e i Jets, in una strada di New York City. Maria e Tony, i grandi protagonisti, sono invece al centro. Lui avrà il volto di Ansel Elgort, lei dell’emergente Rachel Zegler.

https://www.instagram.com/p/Byzo8ivBCSa/

Nel cast troviamo anche Mike Faist, che ha avuto ruoli nelle produzioni di Broadway di Dear Evan Hansen e Newsies nel ruolo di Riff. Altri protagonisti sono: Ana Isabelle che interpreterà una collega di Maria, Rosalia. Rita Moreno (Valentina), Ansel Elgort (Tony), Rachel Zegler (Maria), Ariana DeBose (Anita), David Alvarez (Bernardo), Josh Andrés Rivera (Chino), Corey Stoll (Lieutenant Schrank) e Brian d’Arcy James (Sgt. Krupke).

La storia di West Side Story, ambientata nella New York degli anni ‘50, vede fronteggiarsi due gang. Da un parte ci sono i caucasici Jets, dall’altra i portoricani Sharks. Il tutto deflagra quando il co-fondatore dei Jets si innamora di Maria, sorella del leader degli Sharks. Le conseguenze saranno molto pesanti per tutti i componenti visti i continui confronti tra le gang. A dirigire il tutto Steven Spielberg. La versione su cui ha puntato il regista è quella originale del musical di Broadway del 1957, scritto da Arthur Laurents con musiche di Leonard Bernstein, parole di Stephen Sondheim e concetto, regia e coreografia di Jerome Robbins.

A dirigere la colonna sonora di West Side Story sarà invece il direttore della Los Angeles Philarmonic Orchestra Gustavo Dudame. Proprio Dudame, in un’intervista recente, ha dichiarato: “Quando ti viene chiesto di collaborare con il più grande regista dei nostri tempi su uno dei più grandi musical mai scritti dirigendo una colonna sonora composta da uno dei tuoi eroi, la prima cosa che fai è fare un respirone”. “Inoltre ti chiedi: “Sta succedendo davvero?” Quando ti rendi conto che è vero, umilmente e molto velocemente rispondi: “Sì grazie!” La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche il 18 dicembre 2020.

Source
https://www.vulture.com

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button