Il talento di alcuni creatori di serie nello sviluppare storie avvincenti è innegabile. Certo, non a tutti piace quello che Netflix mette settimanalmente nel suo catalogo, tuttavia ci sono progetti che, innegabilmente, attirano l’attenzione degli abbonati. Uno di questi è sicuramente stato La Casa di Carta, una serie che segue un gruppo di rapinatori di banche che portano a termine due delle più ambiziose rapine organizzate della storia.
Dopo aver creato la serie di successo internazionale – cosa incredibilmente difficile quando si parla di progetti che non sono in lingua inglese – il creatore de La Casa di Carta, Álex Pina, si prepara a restare su Netflix ancora un po’. Lo streamer ha infatti annunciato il rinnovo dell’accordo con Pina per creare contenuti imperdibili. E Pina sa già quale sarà la sua prossima serie.
Alex Pina spiega di godere della massima libertà creativa
Il progetto senza titolo si basa su un articolo di giornale spagnolo su un aumento degli acquisti di bunker dopo la pandemia. Resta da capire come questo spunto si evolverà in una serie di successo. Se il concetto di bunker suona strano, lo stesso Alex Pina ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in cui ha rivelato che Netflix gli ha concesso un pass gratuito per produrre progetti rischiosi e diversi. Ha dunque ammesso di godere di una totale libertà creativa. “Questa nuova fase è un’estensione della fiducia poiché stiamo al fianco di alcuni dei più importanti creatori di narrativa contemporanea e colmando i divari che esistevano fino a tempi molto recenti tra il Nord America e il resto del mondo”, ha ammesso il regista.
Oltre a La Casa di Carta per Netflix, Pina ha anche creato White Lines, Sky Rojo e un prossimo spin-off di La Casa de Papel incentrato su Berlino (Pedro Alonso), che è in fase di sviluppo attivo e previsto per l’uscita l’anno prossimo.
- LA CASA DE PAPEL - SERIE COMPLETA
- Itziar Ituño, Alvaro Morte, Paco Tous, Ursula Corbero (Attore)
- Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺 Le uscite Prime Video di dicembre 2024: ecco i film, gli show e le serie TV in arrivo (e in partenza)
📣 Star Wars: Skeleton Crew anticipa il debutto su Disney+
📚 Cos’è successo con Più libri Più liberi?
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Commenti