Cinema e Serie TVNews

Crazy Rich Asians, scelta la sceneggiatrice del sequel

Amy Wang scriverà il secondo film che è in fase di sviluppo da due anni

Il sequel di Crazy Rich Asians potrebbe essere ad un passo dal diventare realtà. Ieri è stato annunciato che Amy Wang (Brothers Sun, From Scratch) è stata scelta per scrivere il secondo film, in fase di sviluppo da oltre due anni. La Wang assume il lavoro dai co-sceneggiatori originali Peter Chiarelli e Adele Lim, l’ultima delle quali si è separata dal progetto nel 2019 a causa di una disputa sulla disparità salariale. Amy Wang è meglio conosciuta per il suo cortometraggio Unnatural, vincitore a Cannes, oltre che per aver lavorato a Brothers Sun e From Scratch di Netflix e per aver diretto episodi di Blindspotting e The Birch.

Secondo The Hollywood Reporter, Peter Chiarelli ha lavorato con il regista Jon M. Chu per sviluppare un trattamento e una prima bozza per il sequel. La pandemia Covid-19 ha bloccato il progetto. Al momento il sequel non ha un titolo, tuttavia pare si ispirerà al secondo libro della serie più venduta di Kevin Kwan, China Rich Girlfriend. Ricordiamo che lo studio aveva originariamente pianificato di avere China Rich Girlfriend e il terzo film, Rich People Problems, nel 2020.

Kevin Kwan parla del successo del primo film

“È stato completamente folle”, ha detto Kevin Kwan del successo della serie in un’intervista del 2020 con The Guardian. “Ho sentito, nelle parole della mia amica artista Judy Chicago, che la mia vita è esplosa e sto ancora cercando di rimetterla in sesto. Sono saltato sulle montagne russe, è stato davvero caotico negli ultimi sette anni”.

Crazy Rich Asians è incentrato sulla professoressa cinese-americana Rachel Chu (Constance Wu), il cui mondo è sconvolto quando scopre che il suo ragazzo, Nick Young (Henry Golding), proviene da una delle famiglie più ricche di Singapore. Il film vede nel cast anche Gemma Chan, Lisa Liu, Awkwafina, Ken Jeong, Michelle Yeoh, Sonoya Mizuno, Ronny Chieng e Jimmy O. Yang. Il film è stato un successo al botteghino, incassando oltre $ 238 milioni nell’estate del 2018 e diventando la commedia romantica con il maggior incasso del 2010.

Crazy Rich Asians
  • Shrink avvolto
  • Constance Wu, Michelle Yeoh, Awkwafina (Actors)
  • Jon M. Chu (Director)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button