Cultura e SocietàNews

Alcune scuole americane hanno proibito i costumi di Squid Game per Halloween

"Sarebbe inappropriato per qualsiasi studente indossare a scuola un costume di Halloween della serie TV". Ecco i motivi

Non è un segreto che le sfide di Squid Game si basino su popolari giochi per bambini, come “Un due tre, Stella (o Stai là), e che la serie TV di Netflix abbia riscontrato un enorme successo: ora, in vista di Halloween, molti studenti potrebbero voler indossare costumi di Squid Game, ma alcune scuole americane hanno deciso di renderli “vietati“. I dirigenti di questi istituti sono preoccupati che la violenza intrinseca dello spettacolo stia influenzando gli studenti.

Il distretto scolastico di Fayetteville-Manlius, a New York, è il primo ad aver emesso un avviso per i genitori degli alunni. Di seguito vi riportiamo le parole presenti sulla nota e scritte dal Dr. Craig Tice, coordinatore del distretto scolastico: “I membri del personale hanno notato che alcuni studenti, durante la ricreazione, imitano i giochi di ‘Squid Game’… A causa di ciò, i nostri presidi vogliono assicurarsi che le famiglie siano consapevoli di una cosa: sarebbe inappropriato per qualsiasi studente indossare a scuola un costume di Halloween della serie TV. Questo per via dei potenziali messaggi violenti inerenti al costume.

I costumi di Squid Game vietati nelle scuole

La dichiarazione è stata poi ripresa da altri distretti scolastici degli Stati Uniti. Bay District Schools, con sede a Panama City, in Florida, ne ha pubblicata una simile il 13 ottobre. L’avviso riguarda l’atteggiamento di alcuni bambini, i quali tentano di riprodurre i giochi mortali nei loro istituti. Nel post si legge che “alcuni alunni stanno cercando di replicare a scuola scene tratte dalla serie, ma non tutto ciò che suona come innocuo lo è. Il gioco in Squid Game include ‘eliminazione’ (morte), e stiamo vedendo bambini che cercano di ferirsi a vicenda”.

Nonostante il divieto di indossare costumi di Squid Game nelle scuole americane, prosegue il fenomeno culturale legato alla serie TV. Netflix, tra l’altro, non ha mancato di rispondere alle dichiarazioni di questi distretti scolastici. “Squid Game è classificato come TV-MA e destinato a un pubblico maturo. Offriamo ai genitori un’ampia varietà di controlli parentali per fare le scelte più appropriate per le loro famiglie“. Queste le parole dei dirigenti del servizio in streaming riportate da Deadline. 

Squid Game è attualmente disponibile su Netflix ed è la serie che ha ottenuto il miglior debutto di sempre sulla piattaforma.

Squid Game Ciondolo Portachiavi Gioco Di Calamari, Decorazioni Cosplay Di Gsquid Game Iochi Di Calamari Ciondolo In Pvc Portachiavi Di Videogiochi Tv Portachiavi Elegante (3 Pezzi)
  • Gioco di calamari: il portachiavi è progettato sulla base della famosa serie di calamari, sarà un oggetto molto unico se lo possiedi.
  • Varie opzioni: queste simpatiche bambole hanno loghi unici, che sono triangoli, quadrati, cerchi, ecc., che rappresentano diversi livelli di persone mascherate. Quale ti piace di più?
  • Materiale di alta qualità: acrilico, non plastica. Più resistente all'usura, più lucido. Incolore e insapore, protegge la salute dei bambini. Il portachiavi con calamari è perfetto sia per collezionisti che per bambini.
  • Questo fantastico ciondolo può essere posizionato in molti luoghi. Viene fornito con questo cordino. Questo adorabile portachiavi con gioco di calamari farà sicuramente risaltare le tue chiavi dal resto.
  • Regalo perfetto: hai qualche fan del gioco di calamari al tuo fianco? Questa bambola di gioco di calamari può essere regalata a familiari e amici come regalo per Halloween, Natale, Pasqua, feste in costume, carnevale, feste a tema, ecc. I tuoi amici saranno molto felici di riceverlo!

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Via
collider.com

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button