Cinema e Serie TVFilm

Il cortometraggio Good Boy nella shortlist degli Oscar 2024

Good Boy nella Shortlist per gli Oscar 2024

Il cortometraggio Good Boy, prodotto dalla milanese Elettra Pizzi, è entrato nella shortlist per il Best Live Action Short Film agli Oscar 2024.

Un po’ di Italia agli Oscar

Good Boy, diretto da Tom Stuart con protagonisti Ben Whishaw e Marion Bailey, rappresenta l’Italia nella corsa agli Oscar 2024. Elettra Pizzi, milanese, ha fondato 130 Elektra Films nel Regno Unito, producendo documentari e cortometraggi di successo.

Landscape Poster

Il percorso di Elettra Pizzi

Pizzi, diplomata al Liceo artistico di Brera e laureata all’Università Cattolica, ha scoperto la sua passione per la produzione creativa già in giovane età. La sua carriera si è poi sviluppata nel Regno Unito, dove ha prodotto numerosi progetti, tra cui il lungometraggio documentario Gualtiero Marchesi – The Great Italian.

Good Boy: un film surreale

Good Boy ci porta in un viaggio surreale con un giovane disperato, sua madre e un piccione morto. Il film segna il debutto alla regia dell’attore Tom Stuart, noto per La talpa e I Borgia. Stuart, che ha anche co-sceneggiato Mainstream di Gia Coppola, ha collaborato con Elettra Pizzi fin dalle prime fasi di lavorazione.

Il cast e la produzione

Il film vanta la partecipazione di Ben Whishaw, vincitore di tre Bafta Awards, e Marion Bailey, due volte vincitrice di un Sag Award. La produzione del cortometraggio è stata un impegno di quattro giorni di riprese e tre mesi di post-produzione, con un team di produttori e executive producers tra cui Kay Loxley, Max Marlow, Tom Stuart, Alex Gonzalez, Chris Quested e Gia Coppola.

Copy Of 01.13.27.01 1.1.60

Good Boy: acclamazioni e festival

Dopo la sua anteprima al Glastonbury Festival, dove è stato elogiato da Tilda Swinton, Good Boy è stato selezionato in vari festival internazionali e candidato sia ai Bafta sia agli Oscar 2024. Le nomination ufficiali saranno annunciate il 23 gennaio.

L’inclusione di Good Boy nella shortlist degli Oscar 2024 è un importante riconoscimento per la produttrice italiana Elettra Pizzi e un esempio del talento italiano che brilla nel panorama cinematografico internazionale.

Trofeo per ballo di fine anno, 178 mm, base in marmo nero, incisione gratuita
  • Figura color oro montata su una solida base in marmo nero.
  • Personalizzazione gratuita fino a 60 caratteri, si prega di inviare un messaggio al momento dell'ordine
  • Si prega di notare che è responsabilità dell'acquirente inviarci i propri requisiti di personalizzazione. Se non è richiesta alcuna personalizzazione, si prega di inviare un messaggio di conferma Nessuna personalizzazione richiesta in modo da poter spedire il vostro ordine senza indugio. Se nessun messaggio ricevuto entro 24 ore dall'acquisto, spediremo il vostro ordine senza personalizzazione.
  • In caso di problemi nell'invio dei requisiti di personalizzazione, si prega di chiamare Trophy Showroom al numero 01827 254599

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
 
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
 
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button