Fumetti

Con Topolino 3534 parte il concorso Operazione Zeus

Mercoledì 16 agosto con Topolino 3534 parte il concorso Operazione Zeus di Topolino, con enigmi da risolvere per scoprire l'identità del personaggio nascosto

TOP AUTHOR

Con Topolino l’estate si tinge di mistero… e di grandi sorprese. Su Topolino 3534, in edicola, fumetteria e Panini.it da mercoledì 16 agosto, parte infatti il concorso Operazione Zeus. Si tratta del grande concorso estivo del magazine a fumetti, pronto a coinvolgere tutti i lettori con enigmi da risolvere. Lo scopo è scoprire l’identità di un intrigante personaggio che darà del filo da torcere a Topolino e non solo.

Il concorso Operazione Zeus parte con la nuova saga investigativa su Topolino 3534

concorso Operazione Zeus di Topolino

Chi si nasconde nell’ombra di Zeus? Un nuovo giallo investigativo sconvolgerà le vacanze di Topolino e Pippo. Dovranno infatti raccogliere un grido d’aiuto, scoperto risolvendo un gioco di enigmistica in spiaggia, e scoprire l’identità del misterioso personaggio incappucciato, chiedendo l’aiuto di tanti amici (e dei lettori!).

La saga è scritta da Marco Gervasio e disegnata da Emmanuele Baccinelli. Prende il via sul numero 3534 con l’episodio dal titolo Topolino e il rebus del mistero. Prosegue poi con gli indizi sui numeri 3535 e 3536. All’interno di ogni episodio sarà infatti presente un enigma da risolvere, che avvicinerà il lettore alla soluzione del mistero. Collezionando poi gli indizi e aguzzando l’ingegno sarà possibile scoprire l’identità di Zeus!

A quel punto basterà infine compilare il coupon (presente sul numero 3534 di Topolino) con le prove d’acquisto presenti su ogni numero e indicare la soluzione del giallo.

Tra tutti coloro che tra il 30 agosto e il 3 settembre invieranno la mail con la foto o la scansione del coupon con la risposta corretta, verranno estratti infatti favolosi premi. Tra questi: console Nintendo Switch (modello Oled), Samsung Galaxy A34, Telecamera GoPro Action Cam 11, Smartwatch Fitbit charge5, set Lego Ninjago e abbonamenti annuali a Topolino. Per tutti i dettagli: Topolino.it.

E poi, sul numero 3537 di Topolino, in edicola e fumetteria da mercoledì 6 settembre, il quarto e ultimo episodio della saga. In questo episodio verrà svelata l’identità del misterioso Zeus.

I commenti degli autori sulla saga Chi si nasconde nell’ombra di Zeus?

Il titolo di questa saga enigmistica si ispira alla mitica “Operazione Quack” sviluppatasi su Topolino nel 1973, collegata alla serie Il segreto del Totem Decapitato. Come quella famosa saga, anche questa prevede il coinvolgimento dei lettori, che dovranno risolvere l’enigma, anzi gli enigmi che si presenteranno nel corso delle puntate. Assieme a Topolino c’è l’inseparabile Pippo, ma poi entreranno in gioco molti altri amici, perché così come Operazione Quack, anche Operazione Zeus è una storia corale, che coinvolge molti personaggi impegnati ad arrivare a capo del mistero… e conosceremo anche un personaggio completamente nuovo, che spero vi sarà molto simpatico.

Marco Gervasio

Una storia estiva come Operazione Zeus non può che cominciare in spiaggia! Mi sono divertito a fare castelli di sabbia anche con il titolo… Purtroppo però non credo che Topolino e Pippo riusciranno a godersi un bel bagno in tranquillità, nemmeno questa volta!

Emmanuele Baccinelli

Si continua a celebrare Disney100: 12 litografie da collezione e una coppia cover

Continuano, poi, le celebrazioni per Disney100. Ben 100 anni fa infatti Walt Disney e suo fratello Roy presentarono al mondo la magia Disney per la prima volta.

Topolino propone, a partire dal numero 3534 e per tre settimane, 12 litografie da collezione. Sono 4 a settimana e hanno le illustrazioni che Marvel Comics ha dedicato ai personaggi Disney, creando 12 imperdibili cover variant.

LEGO Duplo 10827 - Gioco la Casa sulla Spiaggia di Topolino e i S
  • Include 3 personaggi Lego Duplo : Topolino, Paperino e Pippo
  • Contiene la casa sulla spiaggia con porta e finestre apribili e un pontile
  • Divertiti con Topolino e la sua casetta sulla spiaggia e cimentati con la wakeboard con Pippo e Paperino

Uscite in America nei mesi scorsi, queste litografie sono un modo unico per celebrare il passato reinventando alcune iconiche copertine dei super eroi più conosciuti al mondo. Disegnate da alcuni tra i più celebri autori Disney mostrano Topolino, Minni, Pippo, Pluto, Paperino e altri nei panni di Capitan America, Hulk, Fantastici Quattro e altri grandi super eroi Marvel. Tra gli autori Claudio Sciarrone, Donald Soffritti, Lorenzo Pastrovicchio e Giada Perissinotto.

concorso Operazione Zeus di Topolino

Topolino 3534 sarà anche caratterizzato da una doppia cover celebrativa dedicata a Disney100. Conterrà inoltre la settima delle 8 storie celebrative del ciclo Once upon a mouse… in the future. Sono le storie che rileggono in chiave moderna alcuni dei momenti più iconici e amati della storia di The Walt Disney Company. Questa settimana è il turno di Attraverso il metaverso, nato dalla reinterpretazione di Francesco Artibani del classico Thru the Mirror, con i disegni di Francesco d’Ippolito.

L’agosto di Topolino è quindi ricco di sorprese e misteri! Le indagini partono mercoledì 16 agosto in edicola, fumetteria e Panini.it con Topolino 3534.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
 
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
 
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button