Cinema e Serie TV

In arrivo una commedia ambientata nel mondo di The Walking Dead?

Scott M. Gimple ha parlato del possibile nuovo progetto, svelando i motivi di questa scelta

Scott M. Gimple, chief content officer di The Walking Dead di AMC, ha confermato che è attualmente in lavorazione uno spinoff comico della nota serie TV. Gimple – che si è unito a The Walking Dead come sceneggiatore durante la seconda stagione e ha servito come showrunner dalla stagione 4 alla stagione 8 – ha fatto l’annuncio durante The Walking Dead Holiday Special, trasmesso in streaming esclusivamente su AMC +. “In questo momento stiamo lavorando a una commedia diretta su  The Walking Dead“, ha detto Gimple. “Non vogliamo prendere in giro il nostro mondo”, ha assicurato, “si tratta solo di una sua visione più comica”. Lanciare un progetto più apertamente umoristico di The Walking Dead, d’altronde, non è del tutto inaudito, se pensiamo ad esempi quali Friday the 13th Part VI: Jason Lives e il franchise di Evil Dead Army of Darkness.

Non ci sono dettagli sullo spinoff

In questo momento, non sono disponibili ulteriori dettagli sull’imminente spin-off/commedia di The Walking Dead. Né se sarà una serie completa, una miniserie o qualcos’altro. Quello che sappiamo, tuttavia, è che questo è solo uno dei numerosi nuovi spinoff che AMC ha pianificato per il franchise mentre la serie televisiva principale di Walking Dead si avvicina alla fine.

Cos’è The Walking Dead

Basato sull’omonima serie di Image Comics di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard, The Walking Dead di AMC è stato presentato per la prima volta nel 2010. Ha recentemente concluso la serie principale della sua decima e penultima stagione. La serie ha già generato due spinoff: il Fear the Walking Dead in corso e la serie limitata di 20 episodi The Walking Dead: World Beyond.

La serie principale di Walking Dead dovrebbe trasmettere sei episodi bonus della stagione 10 a partire da febbraio del 2021. L’undicesima e ultima stagione dello show che arriverà più tardi nel corso dell’anno. Nel frattempo, Fear the Walking Dead ha fatto il debutto con la sua sesta stagione a ottobre ed è attualmente in pausa di metà stagione. La paura dovrebbe tornare per la seconda metà della sesta stagione nel 2021, ed è già stata rinnovata per la settima stagione. Nel frattempo, World Beyond ha concluso la sua prima stagione di 10 episodi poche settimane fa. Tornerà per la sua seconda e ultima stagione in Anche nel 2021.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button