Eventi e Mostre

Wonderland parla del Lucca Comics & Games 2023: da stasera con la sua storia, durante la kermesse con un diario giornaliero

Wonderland, il programma della RAI, offre spazio al Lucca Comics & Games 2023. Da stasera con puntate sulla sua storia, e poi con un diario delle cinque giornate della kermesse toscana

TOP AUTHOR

Wonderland al Lucca Comics & Games 2023

Anche quest’anno, Rai è main media partner di Lucca Comics & Games, la più importante rassegna europea dedicata al mondo del fumetto, dell’animazione, del gioco e del videogioco e dell’immaginario fantastico.

Al Lucca Comics & Games sarà presente con Wonderland, il magazine di Rai Cultura. Una trasmissione che esplora l’immaginario dei generi crime e fantastico. Con sguardo come sempre rivolto a tutti i media, dal cinema al fumetto, dalla narrativa al videogioco, dedicherà due diversi percorsi di approfondimento.

lucca comics and games 2023 poster-min

Su Rai 4 da stasera Ribelli, sognatori e… fumettisti – la storia della kermesse del fumetto

Da martedì 3 ottobre in seconda serata su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) la rubrica “Ribelli, sognatori e… fumettisti“, firmata da Luca Raffaelli. Questa rubrica coprirà le prime cinque puntate della stagione,

Racconterà la storia della manifestazione. Con particolare attenzione alle sue prime fasi: un lungo cammino iniziato nel lontano 1966, sotto la denominazione di Salone Internazionale dei Comics. Ricostruire la storia di Lucca è, del resto, raccontare quella del fumetto italiano e mondiale. Tra i vari brani d’intervista tratti dalle Teche Rai spiccano intellettuali come Giovanni Gandini e Oreste del Buono, i primi due mitici direttori di Linus. Inoltre troviamo maestri assoluti del fumetto americano, come Al Capp, Lee Falk e Stan Lee, e nazionale, come Hugo Pratt e Guido Buzzelli.

Wonderland al Lucca Comics & Games 2023 racconta tutte le giornate in un diario

Grande novità per l’edizione 2023 di Lucca Comics & Games sarà il racconto giornaliero della manifestazione, con uno speciale appuntamento quotidiano di “Wonderland” curato da Andrea Fornasiero. Andrà in onda, sempre in seconda serata su Rai4, da mercoledì 1° a domenica 5 novembre.

I protagonisti, le mostre, gli eventi della kermesse saranno presentati e approfonditi attraverso interviste e commenti. Particolare attenzione sarà dedicata agli artisti premiati dalla manifestazione, che assegnerà come sempre tre premi Yellow Kid e sei Gran Guinigi nell’ambito del fumetto, oltre ai vari premi dedicati ai giochi.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦁Ecco il trailer di Mufasa: il prequel de Il Re Leone
⚔️Francesca Michielin entra nel cast di Dungeon & Deejay
🫎Baby Reindeer: la storia vera dietro il nuovo successo di Netflix
⚰️E' morto un personaggio dei Simpsons
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button