Lo Scarabocchiatore e Mammaiuto presentano COMICS GAME: 8 weekend, 8 workshop online, 8 docenti per imparare le regole del gioco del Fumetto. Gli appuntamenti riguardano storytelling, sceneggiatura, character building, e non solo. In programma ci sono gli incontri sul disegno dal vero, l’anatomia dinamica, l’inchiostrazione e le nuove prospettive sul medium più insidioso che ci sia. I workshop si terranno tutti i weekend dal 15 gennaio al 6 marzo 2022.
Teoria e pratica per avere in mano tutti gli strumenti per governare vignette, spazio bianco e le storie in cui siamo rinchiusi, fino ad uscirne vincitori. Presto scopriremo anche i nomi dei docenti e le descrizioni dei workshop. Per informazioni, prezzi ed iscrizioni: loscarabocchiatore@gmail.com.
Comics Game, le associazioni legate agli 8 workshop sul fumetto
L’Associazione Lo Scarabocchiatore è orientata alla promozione della Nona Arte, ovvero, alla divulgazione del Fumetto, dell’Illustrazione. Si rivolge essenzialmente agli Artisti esordienti, con uno sguardo attento al settore professionistico, sia in Italia che all’estero.
“… si può essere davvero liberi di sognare, interpretando qualsiasi personaggio fantastico; I fumetti sono le favole per gli adulti…” Questo è il pensiero della società. Un principio basato sulla sana passione, la solidarietà, l’unione e l’aggregazione, tra tutti gli appassionati, come mezzo di fruizione di un settore che rappresenta una delle primarie fonti della Cultura mondiale.
L’Associazione è incentrata sulla volontà di utilizzare i vari canali di comunicazione digitale che consentano di diffondere Rubriche, Premi, News, interviste, lezioni in diretta live e una serie di altre novità che scoprirete ben presto. Finché esisterà la passione unita alla volontà di diffondere il nostro amatissimo Fumetto, nessuno potrà mai distruggerlo o cancellarlo. Per saperne di più, vi rimandiamo al sito ufficiale della società.
Costituitasi nel 2011, l’associazione Mammaiuto è un collettivo di autori di fumetti che hanno scelto la via dell’autoproduzione per raggiungere i lettori direttamente, eliminando la presenza di intermediari: tutte le storie, le illustrazioni e le strisce prodotte sono disponibili gratuitamente sul sito www.mammaiuto.it, mentre la vendita dei volumi cartacei è finalizzata a sostenere i compensi agli autori e a pagare le spese vive dell’associazione. Oltre all’autoproduzione alcuni volumi di Mammaiuto sono pubblicati anche da case editrici italiane e francesi.
In attesa dei workshop sul fumetto e per rimanere in tema, vi ricordiamo i vincitori di Lucca Comics & Games 2021.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!