FumettiLetteratura e fumettiNews

Le novità Panini Comics al Comicon 2023

Il Comicon 2023 di Napoli aprirà le sue porte da venerdì 28 aprile a lunedì 1° maggio, con tante interessanti novità firmate Panini Comics. Artisti importanti, grandi anteprime, nuovi inizi e proposte imperdibili.

Comicon 2023: le novità di Panini Comics a Napoli

Ancora una volta il mondo Disney sarà protagonista: il ruolo di Magister, prestigioso e ormai tradizionale, va a Giorgio Cavazzano, uno dei più famosi e innovativi disegnatori del mondo. In suo onore, Topolino 3518 avrà una cover variant speciale realizzata dal Maestro, con Amelia e Gennarino in primo piano. La cover speciale sarà in anteprima al Comicon e – successivamente – in fumetteria e su Panini.it.

Topolino 3518 - cover variant (1)-min-min

Il “Raffaello del fumetto”, così chiamato da Vincenzo Mollica, è anche il protagonista del nuovo volume della collana Grandi Autori Disney, un piccolo compendio della sua produzione Disneyana che abbraccia cinque decenni di carriera, disponibile dal 28 aprile in edicola, fumetteria e su Panini.it. Ci saranno anche occasioni per incontrare i fan: Il Maestro racconterà la sua incredibile storia nel talk Cavazzano, maestro Disneyano, previsto per domenica 30 (in Sala Pazienza). Con lui ci saranno due compagni di viaggio come Lello Arena e Vincenzo Mollica.

Il mondo dei supereroi

Per gli amanti dei supereroi, il titolo da non perdere è Batman: Europa, che ritorna sugli scaffali in volume unico e con una nuova cover eccezionale creata in esclusiva per Panini Comics e realizzata a quattro mani da Jim Lee e Giuseppe Camuncoli, con i colori di Alex Sinclair. Il volume sarà presentato in anteprima al Comico e poi sarà disponibile dal 4 maggio in fumetteria e su Panini.it.

Interessante anche il panel che si terrà venerdì 28, con la partecipazione da remoto di Lee, editore e autore della DC Comics, insieme ad altri tre artisti: Camuncoli, Casali e Azzarello. Questi ultimi saranno presenti anche per le sessioni di firmacopie, così come Simone di Meo, che ha illustrato Batman: Cavaliere Bianco Beyond.

Manga e non solo

Per i lettori di Planet Manga, invece, ci sono tante novità da scoprire. La prima è Wind Breaker, un manga ambientato in una scuola superiore dove regnano la violenza e le corse clandestine. Il primo numero sarà disponibile in un blind pack, che potrà contenere una delle tre versioni: regular, variant limited o variant ultra-limited.

Wind Breaker cover-min

Un’altra novità è Chainsaw Man 12, che inaugura la seconda stagione della serie di successo di Fujimoto. Il volume avrà anche una cover variant esclusiva. Per chi non conosce ancora Chainsaw Man, c’è la possibilità di acquistare il primo numero a un prezzo speciale con la Discovery Edition. Infine, lunedì 1° maggio ci sarà la proiezione degli ultimi due episodi dell’anime di Chainsaw Man, in anteprima assoluta.

Un doppio appuntamento con Blue Lock, il manga di calcio che racconta la sfida della Nazionale giapponese, vi aspetta sabato 29 aprile: il talk Fenomeno Blue Lock (in sala Hiroba) e l’anteprima dei primi due episodi dell’anime omonimo doppiati in italiano e in arrivo su Chrunchyroll (in Auditorium). Sabato ci sarà anche la proiezione della prima parte dell’episodio speciale di Attacco dei Giganti uscito a marzo, seguita da un panel dedicato.

Non perdete le novità e gli appuntamenti di Panini in fiera. Troverete tutti i dettagli sui canali social del gruppo.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦁Ecco il trailer di Mufasa: il prequel de Il Re Leone
⚔️Francesca Michielin entra nel cast di Dungeon & Deejay
🫎Baby Reindeer: la storia vera dietro il nuovo successo di Netflix
⚰️E' morto un personaggio dei Simpsons
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button