Cinema e Serie TVNews

Cleopatra con Gal Gadot non sarà più diretto da Patty Jenkins

Sarà sostituita da Kari Skogland, regista di The Falcon and the Winter Soldier

Il film Cleopatra con Gal Gadot nel ruolo principale ha cambiato regista. La frequente collaboratrice di Gal, Patty Jenkins, ha lasciato la regia di Cleopatra per concentrarsi su altri due dei suoi progetti di alto profilo: Wonder Woman 3 di DC e Star Wars: Rogue Squadron per Disney/Lucasfilm. D’altronde il programma lavorativo di Patty Jenkins è diventato piuttosto frenetico proprio quando Wonder Woman 3 è stato confermato dalla Warner Bros. al DC FanDome 2021. Intanto, secondo le nuove indiscrezioni, il regista di The Falcon and the Winter Soldier, Kari Skogland, sostituirà la Jenkins al timone di Cleopatra.

Cleopatra è un progetto firmato Paramount Pictures sotto Atlas Entertainment (Wonder Woman, Justice League, Suicide Squad). Laeta Kalogridis (Shutter Island, Altered Carbon) si occupa della sceneggiatura. Questo sarà il debutto sul grande schermo di Skogland, che lavora come regista televisivo dagli anni ’90.

Le parole di Gal Gadot sul ruolo di Cleopatra

Per Hollywood la storia di Cleopatra (e/o del suo famigerato amante, il generale romano Marco Antonio) è quasi un classico. In passato abbiamo visto attrici come Elizabeth Taylor interpretare il ruolo della regina egiziana, oggi il panorama moderno della diversità razziale e dell’inclusività storica rendono questo percorso sociale molto più precario su cui camminare.

Ad una domanda sul tema durante un’intervista a Sam Asi della BBC Arabic, Gal Gadot ha dichiarato: “Prima di tutto, se vuoi essere fedele ai fatti, allora Cleopatra era macedone”. Per poi aggiungere: “Cercavamo un’attrice macedone che potesse adattarsi a Cleopatra. Lei non c’era e io ero molto appassionato di Cleopatra”. L’attrice di Wonder Woman ha poi concluso: “Ho amici da tutto il mondo, che siano musulmani o cristiani o cattolici o atei o buddisti, o ebrei ovviamente… Le persone sono persone e con me voglio celebrare l’eredità di Cleopatra e onorare questa straordinaria icona storica che ammiro così tanto”.

Cleopatra
  • Attori: Elizabeth Taylor, Richard Burton, Rex Harrison, Roddy McDowall, Martin Landau, George Cole, Hume Cronyn, Cesare Danova, Kenneth Haigh, Andrew Keir, Ro
  • Regista: Joseph L. Mankiewicz
  • Taylor, Burton (Attore)
  • Audience Rating: X (Solo per adulti)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🐈 Il primo trailer di Catnado (sì, è esattamente quello che stai pensando)
 
🤘 Tenacious D: Jack Black cancella il tour dopo la battuta di Kyle Gass su Donald Trump
 
📽 I Fratelli Russo dirigeranno i prossimi film degli Avengers, è quasi certo
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
comicbook

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button