Cinema e Serie TVFilmSerie TVTelevisione

I film più visti e le serie TV più popolari in Italia nel 2024 (fino ad oggi): Inside Out 2 batte tutti

JustWatch ha pubblicato i dati relativi ai film più visti e alle serie TV più popolari in Italia nei primi nove mesi del 2024. La classifica offre uno spaccato dei contenuti più visti e apprezzati dagli utenti nel paese, evidenziando tendenze e preferenze del pubblico italiano. Inside Out 2 guida la classifica dei film più visti, mentre tra le serie TV spicca House of the Dragon.

Quali sono i film più visti del 2024 in Italia? La Classifica

Nei primi nove mesi del 2024, il film più visto in Italia è stato Inside Out 2 (che è anche il film dal maggiore incasso al botteghino globale di tutto il 2024), seguito dall’epico adattamento di Dune. Chiude il podio Oppenheimer di Christopher Nolan, che racconta la vita del fisico J. Robert Oppenheimer, creatore della bomba atomica.

Al quarto posto troviamo Anatomia di una caduta, seguito da Povere Creature!, vincitore del Leone d’Oro a Venezia. La top 10 prosegue con titoli come Il regno del pianeta delle scimmie, Godzilla Minus One e Mad Max: Fury Road.

Chiudono la classifica la commedia romantica Tutti Tranne Te e l’apprezzatissimo C’è Ancora Domani, opera prima di Paola Cortellesi.

12 mesi di Disney+ Standard a 89,90 €. Risparmia il 10% da questo link

House of the Dragon guida la classifica delle serie TV più popolari

Per quanto riguarda le serie TV, House of the Dragon si conferma in testa alla classifica grazie al successo del suo mix di intrighi, lotte di potere e battaglie spettacolari, ambientato nel mondo di Westeros. Al secondo posto, senza particolari sorprese, troviamo The Bear, seguito da The Boys.

Fuori dal podio, al quarto posto e quinto posto, ci sono rispettivamente Fallout – basata sull’omonima serie di videogiochi – e Shogun, che racconta le avventure di un navigatore inglese naufragato nel Giappone feudale. In Top 10 anche True Detective, Bridgerton, Eric e Tulsa King.

Chiude la classifica Hazbin Hotel, serie animata Prime Video ambientata in un hotel dell’Inferno, dove i peccatori cercano la via per la redenzione.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🎬 Agatha All Along arriva nel momento sbagliato | Recensione
 
👀 One Piece: nel nuovo teaser del live-action si (intra)vede Chopper
 
📺 L’Eternauta: primo trailer per la serie Netflix tratta dall’iconico fumetto
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button