L’intramontabile romanzo gotico di Emily Brontë, Cime Tempestose, arriva sul grande schermo grazie a Emerald Fennell con Margot Robbie come protagonista. L’adattamento cinematografico, atteso per il 13 febbraio 2026, vede protagonisti appunto Margot Robbie nei panni di Catherine Earnshaw e Jacob Elordi in quelli di Heathcliff.
La nuova versione di Cime Tempestose con Margot Robbie
La Warner Bros distribuirà il film, che sarà diretto, scritto e prodotto da Fennell, nota per successi come Promising Young Woman (2020) e Saltburn (2023). Questa nuova versione del celebre romanzo del 1847 è il risultato della collaborazione tra Warner Bros, MRC, e LuckyChap, la casa di produzione di Margot Robbie, segnando il terzo progetto congiunto tra Fennell e LuckyChap.
Il cast include anche Hong Chau, Alison Oliver e Shazad Latif, che si uniranno a Margot Robbie e a Jacob Elordi per portare in vita la storia di amore, vendetta e ossessione ambientata nelle selvagge brughiere inglesi.
L’adattamento è stato oggetto di una serrata competizione tra diversi studi cinematografici. Netflix aveva offerto 138 milioni di euro per i diritti, ma la produzione ha preferito l’offerta di 74 milioni di euro della Warner Bros. La scelta è stata motivata dalla possibilità di una distribuzione nelle sale più ampia e di una campagna di marketing globale, che sono state strategie ritenute fondamentali per dare al film il risalto che merita.
Il film debutterà il 13 febbraio 2026, in tempo per San Valentino, una data strategica per attrarre un pubblico vasto grazie alla sua combinazione di romanticismo e dramma. Le riprese inizieranno nel Regno Unito nel corso del 2025.
Emerald Fennell aveva annunciato il progetto lo scorso luglio con una citazione evocativa dal romanzo di Emily Brontë: «Sii sempre con me – Assumi qualsiasi forma – Fammi impazzire». Con un cast stellare, un’autrice-regista affermata e un’opera letteraria immortale, Cime Tempestose, prodotto dalla Warner Bros, promette di essere uno degli eventi cinematografici più attesi del 2026.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!