I Golden Globes speravano di unire le forze con l’inconsapevole protagonista della cerimonia degli Oscar di quest’anno, Chris Rock.
A Chris Rock è stata offerta “una tonnellata” di denaro per ospitare la cerimonia dei Globes del prossimo anno sulla NBC, ma ha rifiutato, secondo la newsletter di Puck. (TVLine ha contattato la NBC per un commento.) Uno dei protagonisti di SNL e la leggenda dello stand-up ha ospitato la sua parte di spettacoli di premi in passato, inclusi due volte gli Oscar. I Globes speravano anche chiaramente di cavalcare l’onda della sua ritrovata notorietà dopo che Will Smith ha schiaffeggiato Rock agli Oscar di quest’anno a marzo.
Per ora, i Globes stanno ancora cercando un conduttore, ma lo spettacolo annuale dei premi ha previsto un ritorno alla NBC, con la cerimonia del 2023 fissata per martedì 10 gennaio. I Globes sono stati oggetto di polemiche quando è stata rivelata la mancanza di diversità nel suo organo di governo, la Hollywood Foreign Press Association. Di conseguenza, la NBC ha interrotto i legami con lo spettacolo di premi e all’inizio di quest’anno non è andato in televisione. Da allora, l’HFPA ha annunciato una revisione dei suoi membri, con più di 100 nuovi elettori. Il suo corpo elettorale ora è composto da 52% donne e 51,5% razzialmente ed etnicamente diversificato.
I Golden Gobles tornano in tv
“Riconosciamo l’impegno dell’HFPA per il cambiamento continuo”, ha dichiarato Frances Berwick, presidente della NBCUniversal Television and Streaming. “Non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai Golden Globes alla NBC per il suo storico 80° anniversario nel gennaio 2023“.
La NBC ha in genere mandato in onda i Golden Globes la domenica, ma l’anno prossimo ci sono altri appuntamenti importanti in quel giorno. La stagione NFL 2022 si conclude domenica 8 gennaio e la NBC deve bloccare quella sera per NBC Sunday Night Football. Per quanto riguarda il 15 gennaio, i Critics Choice Awards hanno già rivendicato quella data, lasciando la NBC ad accontentarsi di una fascia oraria del martedì sera.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!