Film

Che film e serie tv bisogna recuperare prima di vedere Ant-Man 3?

Vi state domandando che film e serie tv dovete recuperare prima di vedere Ant-Man and the Wasp: Quantumania? Niente paura, vi veniamo in soccorso noi!

TOP AUTHOR

Oggi arriva nelle sale italiane Ant-Man and the Wasp: Quantumania, ma voi siete sicuri di aver visto tutti i film e le serie tv per arrivare preparati o dovete recuperare ancora qualcosa? Non preoccupatevi, facciamo insieme un breve riassunto di quello che vi serve aver visto per non perdervi nemmeno un particolare di questo nuovo film di Marvel. E vi diciamo subito che non dovrete affannarvi per trovare tutti questi film: infatti sono tutti disponibili su Disney+.

Partiamo dal primo film di Ant-Man

La base per avere un filo narrativo chiaro del film Ant-Man and the Wasp: Quantumania, anche detto Ant-Man 3, è Ant-Man, cioè il primo film con protagonista il personaggio Scott Lang.

Questo film è uscito nel 2015, quindi possiamo perdonarvi se non ricordate a menadito tutta la trama e gli avvenimenti del film. In questo film vediamo la prima apparizione di Scott Lang, interpretato da Paul Rudd. Qui si definiscono il suo modo di pensare e la vita che sta vivendo prima di diventare Ant-Man.

Un film che vi darà l’inquadramento generale del personaggio e di quello che può fare per gli Avengers.

Che film recuperare per Ant-Man

Un altro film da recuperare: Capitan America Civil War

Qui Ant-Man entra davvero in contatto con gli Avengers, anche se nel primo film aveva già incontrato Falcon. Ma è in Capitan America: Civil War, film del 2016, che entra effettivamente nella squadra degli Avengers. O più precisamente, nella fazione di Capitan America, durante lo scontro con il team di Iron Man.

In questa occasione Ant-Man utilizza le Particelle Pym per diventare enorme, invece che per rendersi microscopico. Alla fine viene arrestato. Scott Lang ha molto a cuore la sua famiglia e per evitare a loro problemi decide di collaborare con la polizia.

Che film recuperare per Ant-Man

Avengers: Infinity War

Questo film, uscito nelle sale nel 2018 non vede la presenza di Ant-Man, ma serve più che altro a darvi un contesto di come la sua storia andrà avanti, quali pieghe prenderà e perché lo vedremo di nuovo in azione.

Ant-Man and the Wasp

Sempre nel 2018 esce però un film dedicato a questo personaggio: Ant-Man and the Wasp. In questo secondo film incentrato sulle avventure di Scott Lang, troviamo un ruolo più rilevante per Hope van Dyne, la figlia di Hank Pym e Janet van Dyne, i due studiosi che hanno per primi capito come rimpicciolirsi permettendo di fatto ad Ant-Man di esistere come personaggio.

Hope, interpretata da Evangeline Lilly, ha ricevuto dal padre una tuta simile a quella che utilizzava la madre, potendo così affiancare Scott Lang in questa avventura, col nome “Wasp“. A livello di trama si crea quindi un duetto di personaggi, che verrà riproposto anche nel film in uscita oggi.

In questo film lasciamo Ant-Man bloccato nel Regno Quantico. Doveva essere riportato nel nostro mondo da Hope, Hank Pym e Janet van Dyne, ma proprio mentre lui è in questa realtà, Thanos schiocca le dita e i tre diventano polvere.

Ant Man And The Wasp Quantumania

Avengers: Endgame

Qui Ant-Man ha un ruolo importante. Sono passati cinque anni dal famoso schiocco di dita di Thanos, e finalmente Scott Lang riesce ad uscire dal Regno Quantico e tornare nel nostro mondo. Qui è Ant-Man a suggerire a Capitan America di tornare indietro nel tempo per recuperare le Gemme dell’Infinito e riportare così tutti in vita.

Oltre al ruolo nello svolgimento della storia, è anche protagonista di un momento toccante del film. Dopo cinque anni di assenza, torna a casa e ritrova la figlia Cassie. La ragazza è cresciuta di cinque anni, mentre per lui sono passate solo poche ore.

Cassie tornerà nel film in uscita oggi, con un ruolo da protagonista. Mentre in Avengers: Endgame era interpretata da Emma Fuhrmann, in Ant-Man and the Wasp: Quantumania a vestire i suoi panni (e la sua tuta quantica) sarà Kathryn Newton.

Avengers Endgame

E il villain del film Ant-Man 3 dove l’abbiamo visto?

Fino adesso abbiamo parlato dei buoni, volete recuperare anche qualcosa su Kang, il villain del film Ant-Man and the Wasp: Quantumania? Beh anche in questo caso ci viene in aiuto Disney+, infatti l’unico prodotto del Marvel Cinematic Universe che mostra Kang fino ad adesso è la serie tv Loki, uscita appunto su Disney+ nel 2021.

In questa serie tv viene spiegato cosa sono le “varianti” e incontriamo proprio una versione alternativa del villain, chiamata He Who Remains. Sempre interpretato da Jonathan Majors, è un personaggio più dimesso, dopo un lungo periodo di stasi alla fine del tempo.

Ci sarà poi un’apparizione speciale tra i villain, svelata da un fotogramma del trailer del film: MODOK. Questo personaggio appare per la prima volta nel MCU e per darvi una panoramica sulla sua vita vi rimandiamo a un nostro articolo sul tema.

Le riprese della seconda stagione di Loki inizieranno prima

E con questo abbiamo finito il nostro elenco su che film recuperare per arrivare preparati a vedere Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Non ci resta che augurarvi una buona visione!

Marvel Ant-Man and the Wasp Quantumania Movie Logo Felpa
  • Official Marvel Merchandise
  • Marvel T-Shirts for Men, Women, Boys, and Girls; Ant-Man and the Wasp Quantumania T-Shirts; Ant-Man and the Wasp T-Shirts; Marvel Studios T-Shirts; Marvel Studios Movie Logo T-Shirts; Marvel Shirts; Ant-Man Tee Shirts
  • 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
Offerta
Marvel Hasbro Legends Series, Kang il Conquistatore, action figure Legends, ispirate a Ant-Man & the Wasp: Quantumania, 15 cm
  • KANG IL CONQUISTATORE RITORNA NELLA MARVEL LEGENDS: Kang, temibile signore della guerra dal misterioso passato, ha conquistato il Regno Quantico e ora governa su tutti i suoi abitanti con un efferato regime totalitario
  • ISPIRATA A "ANT MAN & THE WASP: QUANTUMANIA"DEI MARVEL STUDIOS: l'action figure di Kang il Conquistatore è ispirata al personaggio del film "Ant-Man & the Wasp: Quantumania" ed è un'ottima aggiunta a una collezione di action figure Marvel Legends
  • ACCESSORI ISPIRATI AL MCU: questa action figure collezionabile per adulti Hasbro Marvel Legends include 3 accessori, tra cui mani alternative
  • DESIGN E PUNTI DI SNODO PREMIUM: con questa action figure in scala da 15 cm con punti di snodo su testa, braccia e gambe e decorazioni premium, appassionati e collezionisti della Marvel possono arricchire la propria collezione
  • COSTRUISCI UN MULTIVERSO DI COLLEZIONABILI PER ADULTI: cerca altre action figure Marvel Legends ispirate all'universo Marvel per creare il tuo multiverso di action figure da 15 cm (ciascuna venduta separatamente, secondo disponibilità)
Funko Pop! Keychain Marvel: Ant-Man Quantumania - Ant-man - Mini Figura in Vinile da Collezione Novità Portachiavi - Riempitivi per Calze - Idea Regalo - Merchandising Ufficiale - Movies Fans
  • MINI FIGURA IN VINILE - Alta circa 11,76 cm, questa statuetta in vinile di alta qualità è un'aggiunta accattivante a qualsiasi esposizione o collezione.
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, assicurando un divertimento duraturo a fan e collezionisti.
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI ANT-MAN QUANTUMANIA - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Ant-Man Quantumania
  • ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo portachiavi in vinile Ant-Man Quantumania al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per avere un set completo.
  • ESSENZIALI VERSATILI PER LE FESTE - Utilizzabili come riempitivi di sacchetti per le feste dei bambini, sorprese per le calze di Natale e accattivanti cake topper, aggiungono un tocco speciale a compleanni ed eventi.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦁Ecco il trailer di Mufasa: il prequel de Il Re Leone
⚔️Francesca Michielin entra nel cast di Dungeon & Deejay
🫎Baby Reindeer: la storia vera dietro il nuovo successo di Netflix
⚰️E' morto un personaggio dei Simpsons
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button