La ricerca del figlio di Poseidone è iniziata. L’autore di Percy Jackson & the Olympians Rick Riordan, ha annunciato che la ricerca del personaggio principale della serie Disney+ è cominciata. “Il processo di casting è ora nelle sue prime fasi, il che significa che abbiamo inviato un casting alle agenzie di talenti affinché un attore interpreti Percy Jackson”. ha scritto sul suo sito web.
Secondo Rick Riordan, la troupe sta cercando un attore che possa “interpretare il protagonista a 12 anni.” Il piano è di far invecchiare il personaggio man mano che la serie progredisce nelle sue cinque stagioni – sulla base dei cinque libri su cui si basa – supponendo che la serie sia così fortunata. Riordan ha anche osservato che questa è una “ricerca preliminare” e che c’è ancora molta strada da fare prima che venga presa qualsiasi decisione.
Si cercano anche altri attori per Percy Jackson
La serie sta anche cercando il personaggio principale Grover il satiro e Annabeth Chase, figlia della dea greca della saggezza e della guerra, Atena. Tuttavia questi casting non hanno ancora avuto. Riordan ha anche sottolineato che il casting call non è specifico per nessuna etnia e che “Stiamo cercando la persona migliore che possa incarnare il personaggio che tutti conosciamo e amiamo dai libri”. Il team di casting seguirà la politica aziendale di Disney, che afferma: “Ci impegniamo per casting diversificati e inclusivi. Per ogni ruolo, invia interpreti qualificati, indipendentemente da disabilità, sesso, razza ed etnia, età, colore, origine orientamento sessuale, identità di genere o qualsiasi altra base proibita dalla legge.”
Scritto da Rick Riordan, Percy Jackson & the Olympians è una serie di cinque libri che segue le avventure di Percy Jackson, il mezzo figlio del dio greco del mare, Poseidone. Il tutto mentre combatte contro le forze del Titano Kronos con i suoi alleati da Campo Mezzosangue, un campo estivo per semidei. Durante la serie, incontra eroi e cattivi della mitologia greca, tra cui il Minotauro, l’Oracolo, l’Atlante, Daedalus, Ade, Zeus e Area, tra gli altri. I libri hanno venduto centinaia di migliaia di copie e hanno generato diverse serie di libri sequel e spin-off. The Heroes of Olympus continua la storia di Percy e dei suoi amici e introduce le controparti romane degli dei greci. Mentre The Kane Chronicles e Magnus Chase e gli dei di Asgard sono basati rispettivamente sulla mitologia egiziana e norrena.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!