Cultura e Società

Captain Marvel: Brie Larson vorrebbe più personaggi LGBT nei film Marvel

In una recente intervista a Variety, Brie Larson, che interpreta Captain Marvel nell’omonimo film, ha espresso il desiderio di voler vedere più rappresentanze della comunità LGBTQ nei film Marvel.

LEGGI ANCHE Captain Marvel entra nella top 10 della storia per incassi

L’attrice è sempre stata una grande sostenitrice in merito alla rappresentazione delle diversità e diverse comunità a Hollywood. Sebbene la Marvel abbia fatto molti progressi a riguardo, la Larson ha affermato che, per ottenere cambiamenti effettivi, bisogna “muoversi in fretta”. L’attrice ha affermato: “Sono felice di essere in prima linea nella normalizzazione di questo tipo di contenuti e di dimostrare ancora una volta che la rappresentazione è importante. Le diverse narrazioni contano, l’esperienza delle donne conta e questi sono obiettivi importanti.”

Durante l’intervista, il giornalista Marc Malkin ha affermato che non avrebbe mai immaginato di poter vedere un supereroe LGBTQ, specialmente durante la sua infanzia. “Questo mi spezza il cuore, perché non c’è davvero nessun motivo per pensarlo” ha risposto la Larson. “Non capisco come si possa pensare che un certo tipo di persona non possa diventare un supereroe. Bisogna muoversi in fretta!”

L’obbiettivo di Brie Larson è quello di fare tutto il possibile per rendere questo tipo di scenario poco inclusivo una cosa del passato. Non è difficile pensare che la Marvel possa effettivamente portare sul grande schermo un supereroe LGBTQ visto soprattutto il grande numero di eroi (e villain) creati negli anni appartenenti alla comunità. Al momento, la supereroina più gettonata per questo grande cambiamento è America Chavez aka Miss America, la teenager latino-americana e lesbica.

Non sappiamo ancora se Marvel intenda o meno percorrere questa strada. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sull’argomento.

[amazon_link asins=’B07P74DB92′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’02986dd9-5638-44d8-aae4-8b185d65e853′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button