Intrattenimento

Captain Marvel: debutto eccezionale al box office italiano e internazionale

Il nuovo film dei Marvel Studios ha già raccolto più di 450 milioni di dollari in tutto il mondo.

Dopo mesi e mesi di attesa, Captain Marvel è finalmente arrivato sul grande schermo la scorsa settimana. I fan del Marvel Cinematic Universe non vedevano l’ora di assistere alla prima avventura di Carol Danvers sul grande schermo e lo hanno dimostrato, andando in massa al cinema nel week-end. Durante i primi giorni di programmazione infatti, Captain Marvel è riuscito a incassare più di 450 milioni di dollari al box office mondiale.

Captain Marvel incassa 4,9 milioni di euro al box office italiano

Captain Marvel, arrivato nelle sale italiane il 6 marzo, ha infatti chiuso il primo week-end con ben 4,9 milioni di euro di incasso al box office. A livello mondiale la cifra ha toccato quota 455 milioni di dollari, diventando la sesta miglior apertura della storia del cinema, la miglior in assoluto per il mese di marzo. Un risultato eccezionale, che certifica l’interesse del pubblico per il Marvel Cinematic Universe, ma soprattutto per l’eroina interpretata da Brie Larson.

L’amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia Daniel Frigo ha commentato così i risultati:

Sono particolarmente felice del successo che Captain Marvel sta ottenendo. Ancora una volta Marvel Studios porta a un nuovo livello valori e tematiche molto attuali come l’empowerment femminile e l’uguaglianza di genere. Un messaggio importante per tutto il pubblico e in modo particolare per le bambine, per molte delle quali la tenacia di questa potente supereroina è già diventata una fonte di ispirazione.

Un messaggio molto importante anche per tutto il team Disney Italia che ha messo grande passione e impegno nel raggiungimento di questo risultato e al quale vanno i miei complimenti. Siamo appena all’inizio di una lunga stagione ricca di film molto attesi dal nostro pubblico e siamo già al lavoro per rendere indimenticabili anche tutti i prossimi appuntamenti“.

E voi? Siete già andati al cinema a vedere Captain Marvel? Cosa ne pensate del debutto di Carol Danvers nel Marvel Cinematic Universe?

[amazon_link asins=’B07PBJFPRX,B07HCYH149,B07HB8C21N’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’54cf8571-d3ce-4ebe-a958-abce0eb3e28f’]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Mattia Chiappani

    Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button