La serie tv Book of Enchantment, incentrata sui villain dei classici Disney, è stata cancellata. Il nuovo progetto era previsto per la piattaforma streaming Disney+ che ha però deciso di rinunciarvi. La serie, scritta da Michael Seitzman, è stata in fase di sviluppo per vari mesi e puntava sulle vicende di villain classici come Bestia de La Bella e la Bestia, Ursula de La Sirenetta, Malefica e la strega di Biancaneve e i Sette Nani. La serie sarebbe stata prodotta da Maniac Productions e distribuita da ABC Signature Studios che ha prodotto anche le serie Marvel Runaways e Cloak & Dagger.
Book of Enchantment cancellata perché troppo dark?
Secondo il portale deadline, la cancellazione è arrivata in maniera inaspettata seppur concordata da ambo le parti. Il portale analizza la fine di questo percorso parlando di problemi riguardo il tono e la direzione dello show. Book of Enchantment non avrebbe infatti convinto i dirigenti Disney+. Le cause scatenanti vanno ricercate nell’elevato costo della serie e di una direzione troppo dark. Book of Enchantment sarebbe risultata molto costosa e la prima stagione avrebbe sottratto dalle tasche di Disney milioni di dollari per la sua realizzazione.
Secondo deadline, inoltre, la Disney è molto protettiva con personaggi legati alla propria mitologia. .Per questo motivo la major ha cercato di avere maggiore controllo sul progetto ed è arrivata a cancellarlo. Non si esclude, comunque, che il concept venga rivisitato più avanti. Al momento di certo resta questa frenata improvvisa su un progetto che sembrava possedere grandi potenzialità.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!