Cinema e Serie TVFilmNewsSerie TV

Secondo il CEO di Disney le serie TV Marvel su Disney+ sono troppe

Bob Iger, che ha appena firmato un’estensione del contratto fino al 2026 per guidare la Walt Disney Company, ha confermato quello che molti commentatori dicono da tempo: le serie TV Marvel e Star Wars su Disney+ sono troppe. Iger ha spiegato che la Disney rallenterà la produzione di film e serie TV per i franchise Marvel Studios e Lucasfilm al fine di ridurre i costi.

Bob Iger: le serie TV Marvel e Star Wars su Disney+ sono troppe

I film rilasciati quest’anno dai Marvel Studios hanno avuto risultati deludenti al botteghino, in particolare i film Marvel. Ad esempio, “Ant-Man and the Wasp: Quantumania” ha registrato un forte calo nelle vendite di biglietti dal primo al secondo fine settimana e ha ricevuto recensioni negative.

Qui tutti i film e tutti i vantaggi del mondo Disney+

Le indiscrezioni da Hollywood hanno rivelato che il personale per gli effetti speciali digtiali (VFX) era stato diviso tra i progetti di Black Panther: Wakanda Forever e Ant-Man and the Wasp: Quantumania. L’allora produttrice Victoria Alonso decise di dare priorità a Black Panther. Che ha fatto incassi buoni (oltre 800 milioni), sebbene non paragonabili al primo film della saga. Ma la pandemia ha causato tensioni e limiti di risorse nel dipartimento degli effetti visivi. Senza contare l’attenzione da dedicare agli effetti speciali delle serie.

Guardians of the Galaxy Vol. 3 ha incassato oltre $800 milioni di incassi globali con elogi per gli effetti e una storia emotiva. Ma rispetto ai “tempi d’oro” della Marvel, non ha superato il miliardo.

guardiani della galassia volume 3 nuovi personaggi-min

Una delle ragioni per il minore successo sta nella grande quantità di contenuti Marvel rilasciati. Prima della pandemia, i Marvel Studios avevano distribuito 23 film in 11 anni prima di espandersi anche in televisione. Con l’introduzione di Disney+ nel 2020, la produzione si è intensificata con 9 film e 9 serie distribuiti. E le serie costano, in media, quanto un film.

In altre parole, costi moltiplicati e incassi ridotti – anche perché si chiede ai fan di seguire molti più film e serie.

Ai problemi di Marvel, si aggiungono quelli di Star Wars, che ha lanciato diverse serie apprezzate, ma che non lancia un nuovo film da qualche anno – quindi non porta incassi diretti oltre agli abbonamenti streaming. E qualcosa di simile si vede per Pixar. Che ha lanciato solo su Disney+ film apprezzatissimi come Red e Soul, mentre ha lanciato al cinema i meno convincenti Lightyear ed Elemental.

Quindi Disney diminuirà le uscite di serie e film Marvel – e non solo. Ma forse il problema sarà relativo: con lo sciopero di sceneggiatori e attori, le produzioni si bloccheranno in ogni caso. Dovremo abituarci a stare un po’ senza i nostri eroi in streaming.

Marvel Captain America Avengers Shield Comic Maglietta
  • Officially Licensed Marvel Apparel
  • 15MARV783WA
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Collider

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button