News

Maggio e la sua ventata di novità!

Aprile ormai è alla sua conclusione e sono sicuro che avrete potuto passare piacevoli momenti qui, sulle pagine di Orgoglionerd. 
Con maggio ormai alle porte è giusto fare il punto della situazione sulle nuove uscite manga per il quinto mese dell'anno. Preparatevi a vedere la conclusione di moltissime serie senza però preoccuparvi troppo, perché di novità ce ne sono davvero molte.
Prima di iniziare una piccola nota: Puella Magi Madoka Magica (di cui abbiamo parlato nell'Anteprima di Stampa di aprile) è stato posticipato a maggio, così che lo potrete trovare sugli scaffali alla fine del prossimo mese. Ma ora iniziamo!
Partiamo subito parlando dei volumi unici: GP propone un altro episodio della serie Alice in Heartland: Love fables e sarà il turno di Chocolate Dragée, mentre Planet Manga pubblicherà la ristampa de Il campo dell'arcobaleno di Inio Asano e il volume Zero dei Cavalieri dello zodiaco – Episod G nel quale potremo scoprire molti retroscena e curiosità sui cavalieri d'oro.
Parlando delle nuove serie GP e Planet Manga la faranno da padrona, pubblicando molti nuovi titoli: per la prima potremo trovare in libreria Toraneko Folkrore con all'attivo 3 volumi e Medaka Box con 13 numeri pubblicati, entrambe in prosecuzione. Parlando di titoli conclusi in patria avremo l'imbarazzo della scelta fra Monster Hunter Flash (4 numeri), Evil Heart (3 tankobon), Uno Shinigami in infermeria (10 volumi), Immortal Regis (6 volumetti) e Cat's World serie completa in due uscite.
Planet Manga risponderà per le rime proponendoci Psychic Detective Yakumo (7 volumi in corso), Sengoku Basara 3 – Roar of the Dragon completa in 3 tankobon, Highschool of the Dead Color edition, versione interamente a colori e in grande formato della serie già pubblicata da Planet Manga; a questi aggiungiamo Hime chan no ribbon Colorful dove potremo rivivere la storia della prima versione ma rivisitata in chiave moderna, concludendo poi con la nuova ristampa di Akira in grande formato.
Grazie a Jpop avremo il piacere di leggere Binbogami, del quale abbiamo parlato qualche tempo fa in questo articolo.
Tante serie cominciano ma altrettante, come detto, arrivano alla loro naturale conclusione: Ai ore al quinto volume, Homunculus al 15, Rental Magica from solomon e Tale of the Abyss: Jade's secret memories entrambi al secondo, Cloth Road all'11, Forbidden Love al 10, Le bizzarre avventure di Jojo: diamond is unbreakable al 12, terminando con Gundam Origini al 23.
Per ultimo parliamo dei titoli che si riaffacciano sul mercato, i Back in action. Questo mese potremo finalmente rileggere le simpatiche avventure delle Amars in Kuragemihe 8, continuare a seguire le battaglie di Simon in Sfondamento dei cieli Gurren Lagann 7, oppure farci catturare dalla maestria di Takehiko Inoue con l'undicesimo volume di Real.
Il campo dell'arcobaleno
Un volume che tutti gli estimatori di Asano non potranno farsi scappare. Il giovane autore, con la sua consueta abilità, ci porta attraverso le vite di svariati personaggi tutti diversi tra loro e tra flashback e flashforward rivivremo le loro vite su un ampio arco di tempo. Difficile parlare della trama che potrà essere ben compresa solo se il volume verrà letto attentamente e con molta riflessione. Una storia non alla portata di chi si avvicina per la prima volta al Manga o per chi cerca un semplice svago, ma se in un fumetto state cercando un racconto impegnato e per nulla banale questo è il volume giusto.
Medaka Box
Se siete studenti dell'istituto Hakoniwa e avete un problema la soluzione è soltanto una: inserire una richiesta d'aiuto nella Medaka Box e aspettare. Medaka Kurokami è infatti la prorompente presidentessa del consiglio studentesco che farà di tutto per risolvere i vostri grattacapi. Dalla mente di NisiOisiN una storia fuori divertente e molto variegata, dove si mischieranno perfettamente siparietti comici a combattimenti e anche un pizzico di soprannaturale. Per invogliarvi ancor di più alla lettura GP pubblicherà il primo numero al prezzo lancio di 1,90€! 
Gundam Origini
Se non avete ancora visto o letto nulla inerente il Mobile Suit bianco questo è il momento giusto. Termina infatti quella che non è una semplice trasposizione su carta della storia di Gundam, dal momento che Yoshikazu Yasuhiko (Yas) si é dedicato ad una maggior introspezione dei personaggi regalandoci anche alcuni retroscena non presenti nella serie originale. Preparatevi quindi a fare la conoscenza di Amuro Ray, Char Aznable e sopratutto del RX 78-2 Gundam. Magistralmente illustrato da Yas potrete ammirare al meglio sia gli elementi meccanici dei mecha che i più disparati sentimenti ed espressioni sui volti dei protagonisti. Appassionati del genere e non questo è un manga da provare!
Real 
Takehiko Inoue è diventato famoso per Slam Dunk e successivamente con Vagabond non ha fatto altro che consolidare la fama di artista poliedrico e ottimo sceneggiatore. Con Real Inoue conferma ancora una volta come un ottimo disegno e un'avvincente trama siano fondamentali per appassionare il lettore e coinvolgerlo appieno. Seguiremo le vicende di una coppia di ragazzi accomunati dalla passione per il basket: Kyoharu ha subito l'amputazione di una gamba ma continua a giocare su una sedia a rotelle, Tomomi è perseguitato dai fantasmi del passato e non è in grado di prendere una decisione sul suo futuro. Il loro incontro farà nascere una sincera amicizia che travalicherà i due in un percorso di crescita e coraggio.
Anche per questo mese è tutto. Aspettiamo i vostri commenti, la vostra "lista della spesa" e tutto quello che può interessarvi riguardo le nuove uscite del mese di maggio. 
Chiudete l'Anteprima di Stampa, memorizzatela e pronti a fare acquisti!
Al prossimo caricamento

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button